Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vicar
Quoto pienamente philidor, ho due comodati da aprile scorso, sono stato in un negozio3, a chiedere informazioni sul recesso del contratto e mi ha confermato che non c'è nessuna penale da pagare, solo la restituzione dei terminali.
La cosa che mi fa inc*:censored:*re e che ci provano. A tanti hanno detto che "bisogna pagare".
Non sono abbastanza esperto di legge per sapere chi ha veramente ragione (penso proprio che abbiamo il diritto di ridargli il cell e basta) ma non ho dubbi sul fatto che LORO ci proveranno, che significhi spaventarci, addebbitarci comunque i costi (e poi ci tocca farceli restituire) o fare semplicemtne molta confsione
PS SMS su ST+ ancora non arrivato....
-
non capisco perche' ci debba essere differenza tra comodato contestuale e comodato differito cioe' attivazione del comodato mesi dopo l'attivazione della usim , se io decido su una usim esistente di vincolarmi a 3 x 23 o 30 mesi ricaricando 20 euro al mese sapendo che quei 20 euro mi fruttano per dire 100 con la rimodulazione mi fruttano 80 ,tra altri sei mesi mi fanno un altro aumento e mi fruttano 60 e cosi' via ,se non svincolano gratuitamente anche chi non ha attivato contestualmente dovremmo denunciarli per truffa
-
Citazione:
laky74
non capisco perche' ci debba essere differenza tra comodato contestuale e comodato differito cioe' attivazione del comodato mesi dopo l'attivazione della usim , se io decido su una usim esistente di vincolarmi a 3 x 23 o 30 mesi ricaricando 20 euro al mese sapendo che quei 20 euro mi fruttano per dire 100 con la rimodulazione mi fruttano 80 ,tra altri sei mesi mi fanno un altro aumento e mi fruttano 60 e cosi' via ,se non svincolano gratuitamente anche chi non ha attivato contestualmente dovremmo denunciarli per truffa
Coregete se sbaglio ma il cell che prendi DOPO su una USIM già attiva (non so come si potrebbe fare visto che tutte le offerte sono su nuove schede... ad esempio un secondo comodato dopo che sono passati 23 mesi?) è comunque legato alla tua USIM giusto? e il soggetto lo sottoscive per qulla scheda e con quelle tariffe. Se la TRE cambia le carte in tavola come vuole allora chi ha il comodato sarà comunque libero di restituire tutto no?
-
Allora per capirci qualcosa:
io ho uno scegli 3new con tuamatic old,con tele lg u900,sceda vecchia della tre,poi passato a scegli 3new per prendere il tvfonino,mi pare verso maggio dell anno scorso(2006),il contratto scade nel 2008,con obbligo di ricarica di 20€ al mese,se mando la disdetta e faccio mnp,che cosa pago??
1 penale ?
2 penale piu costi aggiuntivi ?
3 niente ?
Il tvfonino a chi lo devo ridare?
1 Alla tre con pacco a mie spese ?
2 ad un negozio tre?
Io ho un comodato da 24 mesi non 36 come adesso ma non trovo piu il foglio dell costo della penale voi sapete quanto dovrebbe essere???
Grazie!
-
allora, oggi il testo dice: "Qualora il Videofonino in tuo possesso fosse di proprietà di 3, dovrai provvedere alla restituzione dello stesso secondo le modalità e i termini previsti dal tuo contratto".
sono spariti i fantomatici costi sostenuti da tre.
è cambiato qualcosa?
-
Citazione:
sebchi
allora, oggi il testo dice: "Qualora il Videofonino in tuo possesso fosse di proprietà di 3, dovrai provvedere alla restituzione dello stesso secondo le modalità e i termini previsti dal tuo contratto".
è cambiato qualcosa?
Appunto, "modalità e termini previsto dal tuo contratto", quindi non è cambiato nulla.
Se recedi, paghi la penale.
-
no, è cambiato eccome. prima diceva senza penali ma con gli eventuali costi sostenuti da tre.. ora, secondo le modalità del contratto, io avrei pieno diritto di recedere senza penali!
-
Citazione:
sebchi
è cambiato qualcosa?
Citazione:
nevio
Appunto, "modalità e termini previsto dal tuo contratto", quindi non è cambiato nulla.
Se recedi, paghi la penale.
sebchi dove hai preso questi dati? penso sia interessante xchè anche solo cambiare la dicitura può avere importanza? perchè lo hanno fatto? ci deve essere qualche motivo non credete.
-
io ieri ho chiamato la 3 al nr che dicono loro..e mi hanno cmq detto che i famosi costi sostenuti da 3 si devono pagare.
se io recedo ora devo pagare mi pare 200 euro ....insomma mi tocca restare cosi'
-
Citazione:
dany78
io ieri ho chiamato la 3 al nr che dicono loro..e mi hanno cmq detto che i famosi costi sostenuti da 3 si devono pagare.
se io recedo ora devo pagare mi pare 200 euro ....insomma mi tocca restare cosi'
Loro dicono così perchè gli conviene quello che si deve capire e se hanno ragione o meno. Abbiamo ancora qualche giorno x disdire no?
Su questa discussione si era già notato che secondo TRE non c'è differenza se disdico entro 30gg o entro dicembre 2007. Loro vogliono la penale comunque ma a questo punto il diritto di recesso senza penali dove va a finire?
Personalmente io pagherei anche 200€ per chiudere la questione ma se si riesce a non pagarli e meglio no?
PS: se il telefono che dovrei restituire è rotto cambia qualcosa?
-
Citazione:
philidor
sebchi dove hai preso questi dati?
dalla sezione clienti del portale mobile, sezione novità tariffarie..
-
scusate io sono ignorante in materia e quindi probabilmente diro' delle fregnacce..
ho letto qua e la per il forum che in teoria nemmeno i famosi costi sostenuti da 3 non sarebbero in relata' da pagare..ma se io mando la raccomandata a/r e faccio tutto cio' che mi dite..e poi cmq mi vengono sottratti dalla carta di credito 200 euro per via del mio comodato d'yuso...io poi che faccio?? non so nemmeno dove siano qui a bg le associazioni di cui parlate nel forum e non saprei nemmeno da che parte iniziare...:cry:
-
Citazione:
spriggan
Allora per capirci qualcosa:
io ho uno scegli 3new con tuamatic old,con tele lg u900,sceda vecchia della tre,poi passato a scegli 3new per prendere il tvfonino,mi pare verso maggio dell anno scorso(2006),il contratto scade nel 2008,con obbligo di ricarica di 20€ al mese,se mando la disdetta e faccio mnp,che cosa pago??
1 penale ?
2 penale piu costi aggiuntivi ?
3 niente ?
Il tvfonino a chi lo devo ridare?
1 Alla tre con pacco a mie spese ?
2 ad un negozio tre?
Io ho un comodato da 24 mesi non 36 come adesso ma non trovo piu il foglio dell costo della penale voi sapete quanto dovrebbe essere???
Grazie!
non me se fila nessuno???pleasee......
-
Citazione:
spriggan
non me se fila nessuno???pleasee......
Penale=costi sostenuti da TRE
Non dovresti pagare nulla se lo fai entro i 30gg. E' quello che speriamo di fare. Io non mi occupo di "legalese" ma ci DEVE essere una differenza se io rescindo il contratto a seguito di rimodulazione UNILATERALE o se lo faccevo 3 mesi fa di mia iniziativa non ti pare?
Il cellulare lo devi riconsegnare a un negozio TRE dopo aver disdetto tramite a/r e fatto portabilità.
Se ascolti gli adetti TRE dicono molte cose contrastanti tipo "paghi, no non paghi, ti facciamo una super offerta a settembre x parlare a 15cent x 3 mim ecc.."
Questo è un piccolo sunto di tutta la discussione... Leggila tutta per i dettagli e Se vai sul sito norimodulazioni troverai molte risposte che cerchi (e più precise)
Ciao
-
Citazione:
philidor
Penale=costi sostenuti da TRE
Non dovresti pagare nulla se lo fai entro i 30gg. E' quello che speriamo di fare. Io non mi occupo di "legalese" ma ci DEVE essere una differenza se io rescindo il contratto a seguito di rimodulazione UNILATERALE o se lo faccevo 3 mesi fa di mia iniziativa non ti pare?
Il cellulare lo devi riconsegnare a un negozio TRE dopo aver disdetto tramite a/r e fatto portabilità.
Se ascolti gli adetti TRE dicono molte cose contrastanti tipo "paghi, no non paghi, ti facciamo una super offerta a settembre x parlare a 15cent x 3 mim ecc.."
Questo è un piccolo sunto di tutta la discussione... Leggila tutta per i dettagli e Se vai sul sito norimodulazioni troverai molte risposte che cerchi (e più precise)
Ciao
Grazie...mi sa che alla fine mi tengo il cell fino alla scadenza del contratto,cioe fino all'anno prossimo,il bello e che il negoziante mi disse:"stia tranquillo che dopo 2 anni non gle richiediamo il cell diventa suo..."...pollo io...