Visualizzazione Stampabile
-
Ciao io ho ricevuto l'sms di rumodulazione un po' di giorni fa (scegli 3 new 10€ con piano tariffatio super 3) e vorrei sapese se qualcuno è già riuscito a restituire il telefonino e a recedere il contratto.
Inoltre volevo sapere per quando è prevista la pubblicazione dei mduli x recedere i contratti in questione (non vorrei che passassero + di trenta giorni, sempre che cambi qualche cosa).
grazie
-
la differenza fondamentale è che la penale opera di diritto, nel senso che è il corrispettivo del recesso anticipato che serve a rendere comunque bulanciato il contratto.
O costi sostenuti sono da dimostrare. Se tre non riesce a dimostrare di aver sostenuto costi *ADDEBITABILI* allora materialmente applica una penale illecita.
Il problema è che tutto questo si deve DIMOSTRARE giudizialmente e quelli di H3G sanno bene che nessuno farà loro causa per 200 euro... salvo che non sia un avvocato o un praticante abilitato...
Prosit.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reflex
la differenza fondamentale è che la penale opera di diritto, nel senso che è il corrispettivo del recesso anticipato che serve a rendere comunque bulanciato il contratto.
O costi sostenuti sono da dimostrare. Se tre non riesce a dimostrare di aver sostenuto costi *ADDEBITABILI* allora materialmente applica una penale illecita.
Il problema è che tutto questo si deve DIMOSTRARE giudizialmente e quelli di H3G sanno bene che nessuno farà loro causa per 200 euro... salvo che non sia un avvocato o un praticante abilitato...
Prosit.
Però il discosro dovrebbe valere anche al contrario. Se blocchi il RID o l'accredito su carta di cedito alla TRE conviene fare causa per 200€ sapendo che se ti porta in giudizio deve dimostrare quali siano i costi sostenuti e se perde deve pagare le spese? (PS io ho usato la carta altrimenti annullare il RID era più facile!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
basix86
..... per quando è prevista la pubblicazione dei mduli x recedere i contratti in questione (non vorrei che passassero + di trenta giorni, sempre che cambi qualche cosa).
grazie
Quoto a che punto siamo con i moduli?
Fateci spare!
Grazie