Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
philidor
sebchi dove hai preso questi dati?
dalla sezione clienti del portale mobile, sezione novità tariffarie..
-
scusate io sono ignorante in materia e quindi probabilmente diro' delle fregnacce..
ho letto qua e la per il forum che in teoria nemmeno i famosi costi sostenuti da 3 non sarebbero in relata' da pagare..ma se io mando la raccomandata a/r e faccio tutto cio' che mi dite..e poi cmq mi vengono sottratti dalla carta di credito 200 euro per via del mio comodato d'yuso...io poi che faccio?? non so nemmeno dove siano qui a bg le associazioni di cui parlate nel forum e non saprei nemmeno da che parte iniziare...:cry:
-
Citazione:
spriggan
Allora per capirci qualcosa:
io ho uno scegli 3new con tuamatic old,con tele lg u900,sceda vecchia della tre,poi passato a scegli 3new per prendere il tvfonino,mi pare verso maggio dell anno scorso(2006),il contratto scade nel 2008,con obbligo di ricarica di 20€ al mese,se mando la disdetta e faccio mnp,che cosa pago??
1 penale ?
2 penale piu costi aggiuntivi ?
3 niente ?
Il tvfonino a chi lo devo ridare?
1 Alla tre con pacco a mie spese ?
2 ad un negozio tre?
Io ho un comodato da 24 mesi non 36 come adesso ma non trovo piu il foglio dell costo della penale voi sapete quanto dovrebbe essere???
Grazie!
non me se fila nessuno???pleasee......
-
Citazione:
spriggan
non me se fila nessuno???pleasee......
Penale=costi sostenuti da TRE
Non dovresti pagare nulla se lo fai entro i 30gg. E' quello che speriamo di fare. Io non mi occupo di "legalese" ma ci DEVE essere una differenza se io rescindo il contratto a seguito di rimodulazione UNILATERALE o se lo faccevo 3 mesi fa di mia iniziativa non ti pare?
Il cellulare lo devi riconsegnare a un negozio TRE dopo aver disdetto tramite a/r e fatto portabilità.
Se ascolti gli adetti TRE dicono molte cose contrastanti tipo "paghi, no non paghi, ti facciamo una super offerta a settembre x parlare a 15cent x 3 mim ecc.."
Questo è un piccolo sunto di tutta la discussione... Leggila tutta per i dettagli e Se vai sul sito norimodulazioni troverai molte risposte che cerchi (e più precise)
Ciao
-
Citazione:
philidor
Penale=costi sostenuti da TRE
Non dovresti pagare nulla se lo fai entro i 30gg. E' quello che speriamo di fare. Io non mi occupo di "legalese" ma ci DEVE essere una differenza se io rescindo il contratto a seguito di rimodulazione UNILATERALE o se lo faccevo 3 mesi fa di mia iniziativa non ti pare?
Il cellulare lo devi riconsegnare a un negozio TRE dopo aver disdetto tramite a/r e fatto portabilità.
Se ascolti gli adetti TRE dicono molte cose contrastanti tipo "paghi, no non paghi, ti facciamo una super offerta a settembre x parlare a 15cent x 3 mim ecc.."
Questo è un piccolo sunto di tutta la discussione... Leggila tutta per i dettagli e Se vai sul sito norimodulazioni troverai molte risposte che cerchi (e più precise)
Ciao
Grazie...mi sa che alla fine mi tengo il cell fino alla scadenza del contratto,cioe fino all'anno prossimo,il bello e che il negoziante mi disse:"stia tranquillo che dopo 2 anni non gle richiediamo il cell diventa suo..."...pollo io...
-
Ciao io ho ricevuto l'sms di rumodulazione un po' di giorni fa (scegli 3 new 10€ con piano tariffatio super 3) e vorrei sapese se qualcuno è già riuscito a restituire il telefonino e a recedere il contratto.
Inoltre volevo sapere per quando è prevista la pubblicazione dei mduli x recedere i contratti in questione (non vorrei che passassero + di trenta giorni, sempre che cambi qualche cosa).
grazie
-
la differenza fondamentale è che la penale opera di diritto, nel senso che è il corrispettivo del recesso anticipato che serve a rendere comunque bulanciato il contratto.
O costi sostenuti sono da dimostrare. Se tre non riesce a dimostrare di aver sostenuto costi *ADDEBITABILI* allora materialmente applica una penale illecita.
Il problema è che tutto questo si deve DIMOSTRARE giudizialmente e quelli di H3G sanno bene che nessuno farà loro causa per 200 euro... salvo che non sia un avvocato o un praticante abilitato...
Prosit.
-
Citazione:
Reflex
la differenza fondamentale è che la penale opera di diritto, nel senso che è il corrispettivo del recesso anticipato che serve a rendere comunque bulanciato il contratto.
O costi sostenuti sono da dimostrare. Se tre non riesce a dimostrare di aver sostenuto costi *ADDEBITABILI* allora materialmente applica una penale illecita.
Il problema è che tutto questo si deve DIMOSTRARE giudizialmente e quelli di H3G sanno bene che nessuno farà loro causa per 200 euro... salvo che non sia un avvocato o un praticante abilitato...
Prosit.
Però il discosro dovrebbe valere anche al contrario. Se blocchi il RID o l'accredito su carta di cedito alla TRE conviene fare causa per 200€ sapendo che se ti porta in giudizio deve dimostrare quali siano i costi sostenuti e se perde deve pagare le spese? (PS io ho usato la carta altrimenti annullare il RID era più facile!)
-
Citazione:
basix86
..... per quando è prevista la pubblicazione dei mduli x recedere i contratti in questione (non vorrei che passassero + di trenta giorni, sempre che cambi qualche cosa).
grazie
Quoto a che punto siamo con i moduli?
Fateci spare!
Grazie