Lo spero che ci siano novità in merito ma chissà se mai succederà il miracolo e se veramente succede ne ho altre tre da sostituire l'intestatario e poi finalmente possiamo ricevere la card del cinema .
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Può accadere che un bene abbia per anni un [ame="http://it.wikipedia.org/wiki/Possesso"]possessore[/ame] non proprietario e un proprietario non possessore. Al protrarsi di questa situazione la legge ricollega una precisa conseguenza: il proprietario perde il diritto di proprietà, il possessore lo acquista. È l’usucapione ("prescrizione acquisitiva"): l’acquisto della proprietà a titolo originario mediante il possesso continuato nel tempo (articoli 1158).
Ma devo aspettare 20 anni per poter obbligare H3G a sostituire l'anagrafica?:chair:
Garante della privacy.
Quando accedo nell'area clienti 133 - Il mio profilo - visualizzo i dati del vecchio intestatario mischiato ai miei pochi dati che ho potuto inserire ovvero mail personale e recapito telefonico personale , il fatto che 3Italia mi faccia visualizzare dati di una terza persona è sanzionabile dal garante della privacy? Posso risolvere il passaggio da reale utilizzatore ad intestatario facendo intervenire il garante?
in teoria se sei reale utilizzatore da meno di 6 mesi (lo storico dell'area clienti ha questa durata) dovrebbe esserti disabilitato l'accesso al 133 online e poi riabilitato al 7° mese (cosa che personalmente trovo inutile perchè come dimosti anche tu dopo 4 anni vedi ancora alcune informazioni personali del precedente utilizzatore della usim, sarebbe più utile effettuare un reset dell'area clienti)Citazione:
il fatto che 3Italia mi faccia visualizzare dati di una terza persona è sanzionabile dal garante della privacy?
Dal primo giorno che ho avuto i codici di accesso all'area e che poi ho provveduto a cambiare ho sempre avuto modo di accedere e questo da dicembre 2006 , ho inserito la mia mail e il mio telefono personale per i contatti .
Ma Friendfeed è lo stesso di Mondo3?
come si effettua il reset dell'area clienti?
è un'ipotesi,ma dovrebbe essere fatta da h3g non dall'utente finaleCitazione:
come si effettua il reset dell'area clienti?
Ma ciò che mi turba è il fatto che su uno delle quattro usim che abbiamo in famiglia effettuai nel 2007 un NP da Voda con una sim già intestata a me e la tre non mi ha mai voluto cambiare da reale utilizzatore ad intestatario e su un'altro numero il vecchio proprietario stava tresferendolo ad altro gestore e riuscii con l'aiuto dell'operatore a bloccare il trasferimento e mi diedero anche un bonus per essere restato in 3 .
E' un gran mistero
Salve,
mi chiamo ( nome e cognome ) , in famiglia abbiamo quattro Usim di H3G acquistate da fine 2006 ad inizio 2007 , l'acquisto fù effettuato
tramite forum di cellulari ma tutti e quattro all'epoca furono normalizzati tramite centri di rivendita della 3 e dal momento
dell'acquisto siamo Reali Utilizzatori delle utenze.
Poichè la normativa della 3 prevedeva un lasso di tempo di sei mesi dal momento di diventare Reale utilizzatore
ad intestatario delle utenze ho provveduto ad inviare la documentazione sia tramite un centro autorizzato che tramite fax
per diventare intestatario.
Fino ad oggi non ci sono riuscito ma il problema è che poichè al momento dell'acquisto mi furono fornite anche gli
account e le password per accedere tramite l'area cliienti alle informazioni personali di ogni singola Usim ma l'area
contiene ancora i dati personali dei vecchi intestatari delle Usim compreso i miei personali quali mail e numeri telefonici di casa mia.
Addirittura su una Usim feci all'epoca una Number portability con una sim proveniente da Vodafone e già intestata a nome mio
mentre la stessa sim in H3G è rimasta intestata ad altra persona e non a me.
In allegato la stessa mail viene inoltrata ad info@h3g.it sperando in un pronto interessamenta e alla risoluzione
della problematica visto che in qualsiasi momento un veccho intestatario può tramite un centro autorizzato
fare un cambio di gestore ed io non posso essere tutelato e non bisogna dimenticare le ricariche effettuate tramite il mio conto corrente personale
dal 2006 in poi e tutte tracciabili.
Distinti saluti
seguono nome cognome e indirizzo
Mi rispondera' 3italia? e il garante potrà fare qualcosa?
C'è qualcuno che può rispondermi? Grazie
Grazie , ho ricevuto una telefonata molto cortese da una operatrice che ha tolto tutte le speranze di poter diventare intestatario della Usim - dopo quattro anni - se non invio i documenti di chi all'epoca mi vendette la scheda. Appena riusciro' a " spendere " tutto il credito io e i miei familiari - siamo in quattro - cambieremo gestore.
E pensare che su una usim nel 2007 feci una NP da voda con una sim intestata a me.
Ho ricevuto subito la risposta del Garante:
Gentile Utente,
in relazione alla Sua e-mail in data 4 maggio u.s., al fine di fornirle le informazioni richieste, la invitiamo con la presente a contattarci , dalle 10.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, al numero telefonico: ( segue numero telefonico) o, se preferisce, a fornirci un recapito dove poterla raggiungere telefonicamente.
Cordiali saluti