e tu prendi per buono quello che ti dice un operatore di 3?
Riassumendo tutto quello che mi ha detto l'operatore in merito alle rimodulazioni tariffarie:
-il telefonino di proprietà, non quello in comodato, nel caso in cui noi decidiamo di andar via da tre, non ci viene sbloccato. Allora io gli ho dettoche in fase di accettazione del contratto, ho deciso di acquistare il telefono perchè legato ad una particolare tariffa, nel mio caso super3. Gli ho detto anche che nel momento in cui avrebbero rimodulato, significava modificare le condizioni del contratto. Lui sapete cosa mi ha risposto?!?! La tre
, modificando le tariffe non stava modificando le condizioni contrattuali, quindi se io decidevo di recedere dal contratto, la parte inadempiente ero io, e che cmq lo sblocco del telefono non sarebbe avvenuto prima dei 18 mesi.
Vi rendete conto....
Allora io, invece di madarlo a, lo ho ringraziato, e prima di chidudere gli ho detto che di sicuro avrebbero perso 8 clienti, e che buona parte degli altri 7 milioni avrebbero fatto la stessa cosa.
e tu prendi per buono quello che ti dice un operatore di 3?
Geoglobalfax
No, non credo a quello che mi dicono gli operatori, volevo solo rendermi conto e mettere in risalto in che modo prendono per il culo la gente.
Tra l'altro per dorarmi la pillola mi diceva che da settembre ci saranno nuove tariffe ed opzioni... Ma alla mia richiesta di specificarmi quali saranno le novità mi ha detto: ci sono dei piani tariffari che sono molto convenienti e che permettono di parlare a 15 cent x 3 minuti... Quando mi ha detto così vi lascio immaginare quale sia stata la mia voglia...![]()
E per quello in comodato invece?
anch'io pensavo che con la rimodulazione i terminali dovessero essere sbloccati. però:
3 è un gestore telefonico che ha delle tariffe e commercializza telefoni a prezzi sussidiati... ma non sono gli unici terminali Umts presenti sul mercato.
credo che le due cose debbano essere considerate separatamente e non.. "se non accetto la modifica della tariffa e faccio Mnp altrove allora il telefono di regola deve essere sbloccato".
non si accetta la tariffa. punto.
non ha senso che il cliente chieda lo sblocco del telefono perchè poteva benissimo prendersene uno free di altri operatori
3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile
@ryan
Per quanto riguarda quello in comodato se decidi di recedere dal contratto devi restituire il telefono e per quanto riguarda l'eventuale up front dovresti riceverlo interamente indietro, ma di questo non ne sono sicuro, dovresti leggerti il contratto...
D'accordo, hai ragione. Supponiamo che io spenda 400€ per comprarmi un lg u960 perchè mi piace, faccio una tariffa super3. L'lg 960 legge solo le usim 3. A me le nuove condizioni non mi stanno bene e recedo dal contratto, il telefono dove me lo metto?
Devi sapere che, giuridicamente parlando, il sussido che tre applica ai propri cellulari non vale come motivazione, perche io decido di ACCETTARE un contratto, cioè MI VINCOLO, a delle condizioni stabilite. Se queste condizioni vengono modificate facendo venir meno il mio interesse nel continuare il rapporto, l'onere strettamente connesso alla conclusione del contratto da parte mia (acquisto del cellulare) in qualche modo mi deve essere rimborsato o in forma compensativa, cioè con lo sblocco gratuito ed immediato del cellulare, o in forma equitativa, cioè riconsegnando il cellulare e ottenedo indietro i soldi.
![]()
Deputato di:
Associazione F.I.C.A.A
FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
Tessera n. 019
------------>>entra nel mio blog<<---------------