Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
E per quello in comodato invece?
Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
anch'io pensavo che con la rimodulazione i terminali dovessero essere sbloccati. però:
3 è un gestore telefonico che ha delle tariffe e commercializza telefoni a prezzi sussidiati... ma non sono gli unici terminali Umts presenti sul mercato.
credo che le due cose debbano essere considerate separatamente e non.. "se non accetto la modifica della tariffa e faccio Mnp altrove allora il telefono di regola deve essere sbloccato".
non si accetta la tariffa. punto.
non ha senso che il cliente chieda lo sblocco del telefono perchè poteva benissimo prendersene uno free di altri operatori
D'accordo, hai ragione. Supponiamo che io spenda 400€ per comprarmi un lg u960 perchè mi piace, faccio una tariffa super3. L'lg 960 legge solo le usim 3. A me le nuove condizioni non mi stanno bene e recedo dal contratto, il telefono dove me lo metto?
Devi sapere che, giuridicamente parlando, il sussido che tre applica ai propri cellulari non vale come motivazione, perche io decido di ACCETTARE un contratto, cioè MI VINCOLO, a delle condizioni stabilite. Se queste condizioni vengono modificate facendo venir meno il mio interesse nel continuare il rapporto, l'onere strettamente connesso alla conclusione del contratto da parte mia (acquisto del cellulare) in qualche modo mi deve essere rimborsato o in forma compensativa, cioè con lo sblocco gratuito ed immediato del cellulare, o in forma equitativa, cioè riconsegnando il cellulare e ottenedo indietro i soldi.