Visualizzazione Stampabile
-
a questo punto direi che ci giocano molto su questa cosa. in teoria si potrebbe navigare anche dal telefonino, poi però se sbagliano a tariffare, l'unica maniera per ottenere il rimborso è appunto i file di log "vomitati" come dice Folgore :)
e quindi è una causa persa perchè ci si attacca al tram :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
checcomara
a questo punto direi che ci giocano molto su questa cosa. in teoria si potrebbe navigare anche dal telefonino, poi però se sbagliano a tariffare, l'unica maniera per ottenere il rimborso è appunto i file di log "vomitati" come dice Folgore :)
e quindi è una causa persa perchè ci si attacca al tram :(
Però se modifichi, sul cell, l'apn di default in naviga.tre.it puoi star certo che le connessioni non ti verranno mai tariffate.
Cmq la prova suggerita da Broncos è la prima da fare...
-
Gentile Sig. Marella,
in merito alla sua richiesta le comunichiamo che per poter effettuare controlli piu' accurati sull'errata tariffazione della navigazione avvenuta con l'opzione Naviga 3 e' necessario inviare una e-mail a servizioclienti@tre.it allegando i files di log del programma reperibili nella cartella di installazione su PC (es. c:\program files\3\fastmobilemodem) e denominati "eventmmm.log" e "tracemmm.log".
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
-
Inutile dire che mi connetto con il telefonino e non ho nessun file di log. Broncos entro nel portale anche con Naviga Tre. I parametri sono questi: Sotto Punti di accesso ---> Nome connessione: Naviga Tre; Tipo di Trasporto Dati: Dati a Pacchetto; Nome punto di accesso: Tre.it; Nome Utente: Tre; Password:Nessuna; Autentificazione: Normale; Pagina iniziale:http://portale.tre.it/ccmobile/?cont...me,cn=selfcare. Sotto Dati a Pacchetto------> Connessione dati a pacchetto:Su richiesta; Punto di accesso:nessuno;HSPA:Attivo. Se ci sono impostazioni errate mi aiutate? Grazie.
-
Il nome del punto di accesso deve essere naviga.tre.it, non tre.it, per forza ti tariffano tutto, infatti riesci anche ad entrare nel portale, con il punto di accesso di naviga tre non riesci. hai fatto un macello, eppure avevi detto che l'avevi cambiato il punto di accesso
-
Anche sotto dati a pacchetto dove scrivi punto di accesso nessuno devi mettere naviga.tre.it
-
Da un forum :Sul telefono:
Inserire “naviga.tre.it” — oppure solo “tre.it” se non si ha l’opzione attiva — in Impostazioni > connsesione > dati a pacchetto > punto di accesso.
Qui dicono si può anche inserire solo tre.it. Mi sono limitato a seguire le indacazioni sparse qua e la nella rete. Mi chiedo adesso come facevo a ono entrato con le nuove impostazioni. Ho navigato un pò. Effettivamente nel portale tre non ho accesso. Domani vedremo i costi.
-
Citazione:
rmarella
Inserire “naviga.tre.it” — oppure solo “tre.it” se non si ha l’opzione attiva — in Impostazioni > connsesione > dati a pacchetto > punto di accesso.
Qui dicono si può anche inserire solo tre.it. Mi sono limitato a seguire le indacazioni sparse qua e la nella rete. Mi chiedo adesso come facevo a ono entrato con le nuove impostazioni. Ho navigato un pò. Effettivamente nel portale tre non ho accesso. Domani vedremo i costi.
Per evitare problemi metti naviga.tre.it nlelle impostazioni dei dati a pacchetto, come detto da ilpazzo...A quel punto stai tranquillo...
-
Se non entri nel portale ma riesci a navigare negli altri siti al 99,9 per cento ora hai messo i parametri giusti. la prossima volta non cercare in giro a caso, vieni qui e domanda, qui sicuramente trovi tutte le risposte, nun c'è problema
-
ragazzi scusate se insisto anche io ma non ho capito! dunque io uso la naviga3 per navigare in internet esclusivamente con il cellulare e per scaricare le mail dal telefono! ma perchè non si può fare? io non lo sapevo...
cmq ho creato un nuovo punto di accesso con apn naviga.tre.it... è sicuro che in qeusto modo non mi scalano mai i soldi?
-
No mary se hai impostato naviga.tre.it nel punto di accesso non paghi nulla tranquilla. rmarella diceva di aver impostato bene il punto di accesso invece non era vero.
-
E comunque ufficialmente non si può fare perché questa opzione è nata per navigare col pc, ma ormai la usano tutti per navigare col telefono.
-
infatti ufficialmente è garantito solo il funzionamento con il loro Fast Mobile Modem, nelle versioni uscite successivamente al lancio dell'opzione
non è un bug, ma semplicemente in questo modo si assicurano che la gente non abbia la possibilita' di lamentarsi in caso non funzioni se configurato manualmente, infatti si possono appigliare al fatto che non e' garantito il funzionamento con altra modalita' tranne quella da loro indicata!
-
Citazione:
rmarella
Sul forum che hai postato c'è correttamente scritto che puoi utilizzare tre.it come punto di accesso solo "SE NON SI HA L'OPZIONE (naviga 3) ATTIVA".
Siccome tu volevi utilizzare tale opzione dovevi modificare il punto di accesso (APN) con naviga.tre.it, come successivamente hai fatto.
In precedenza avevi solo cambiato il nome della connessione, il che è assolutamente irrilevante, potresti anche chiamarla Pippo.
D'ora in poi dovrebbe essere tutto a posto.:thumbup:
-
Citazione:
Luigira
Siccome tu volevi utilizzare tale opzione dovevi modificare il punto di accesso (APN) con naviga.tre.it, come successivamente hai fatto.
In precedenza avevi solo cambiato il nome della connessione, il che è assolutamente irrilevante, potresti anche chiamarla Pippo.
D'ora in poi dovrebbe essere tutto a posto.:thumbup:
Infatti non dovrebbe + pagare...
[OT] Bella l'immagine dell'avatar..(a me assai nota..) ma sei di quella zona?
:bye: