Ciao,
io mi trovo nella tua stessa situazione. Delle tre supertua+ che posseggo, trascorsi i 6 mesi da RU, ho fatto la richiesta per divenatare intestatario... di una lo sono diventato, per le altre due hanno detto anche a me che serve il documento dell'intestatario.
Visto che sta storia va avanti da un sacco di tempo, ieri ho scritto una mail al garante per la privacy (garante@garanteprivacy.it) al CoReCom di competenza (nel mio caso corecom@regione.liguria.it) e per conoscenza alla AgCom (info@agcom.it), privacy@h3g.it e servizioclienti@tre.it
scrivendo che il comportamento della tre va contro le basilari regole della privacy visto che io posso vedere tutti i dati dell'intestatario e lui puo controllare il traffico della mia USIM... poi un accenno alla questione delle truffe di cui sono state vittime diverse supertua+
Dopo pochissimo tempo sono stato contattato dalla tre, per chiarimenti... mi hanno richiamato poco fa, confermandomi che servono anche i documenti dell'intestatario...
Ora aspetto (spero) risposte dal garante e dal Co.Re.Com....
Invito tutte le persone in questa situazione a mandare email... chissà non si sblocchi qualcosa...