cambiare anagrafica?Semmai il reale utilizzatore quello si possono farlo in giornata.
Perché ho regalato un telefono a mio nipote e la usim è a nome mio, ma mia sorella ha voluto a tutti i costi intestarsela a lei. io sapevo che tre non permette di cambiare anagrafica ma solo di cambiare il reale utilizzatore, solo che proprio ora mi ha chiamato mia sorella e mi ha detto che il centro tre gli ha chiesto carta d'identità e codice fiscale e gli cambierà anagrafica in giornata. ma è possibile?
cambiare anagrafica?Semmai il reale utilizzatore quello si possono farlo in giornata.
Infatti.
Non capisco per quale motivo, insistono nel dire che il cambio di intestatario puo' essere "per motivi tecnici" fatto solo dopo 6 mesi dal cambio di Reale Utilizzatore ... secondo me e' perche' si tratta di una procedura manuale forzata, lunga e che non vogliono fare, e sperano che dopo 6 mesi magari la SIM sia dimenticata o gettata o inutilizzata e che possa rimanere a morire o che l'utente si dimentichi di fare la richiesta
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Quindi non si può fare? ecco allora ho ragione io. quella usim rimane intestata a me e risulta però che il reale utilizzatore è mia sorella, cioè mio nipote. ma se mio nipote si perde il telefono chi deve chiamare il 133 a andare a fare la denuncia di furto o smarrimento? io o mia sorella?
scrivete al garante della privacy e ve la cambiano in un battibaleno e lamentatevi anche a questo indirizzo email privacy@h3g.it
Geoglobalfax
questa usim l'avevO registrata sul sito e ancora ora sul mio profilo c'è la mia anagrafica. se è stato fatto il cambio del reale utilizzatore non dovrebbe comparire da qualche parte?
certo che si può fare, ma preparati ad una battaglia che può esser lunga e sfibrante (per i tuoi nervi...)
io l'ho fatto su due usim, ma sulla seconda in particolare mi hanno fatto penare per mesi: prima si poteva fare, poi non ricevevano mai il fax mandato anche 30 volte, poi non si poteva più fare perchè secondo loro serviva una dichiarazione del vecchio intestatario (che a me risultava impossibile ricontattare)... poi un bel giorno, quando non ci speravo più, mi han cambiato l'intestazione :chair:
alla mia ottava email, che era seguita anche a dei fax da loro IGNORATI cosi' han risposto
La informiamo che qualora intenda completare la procedura di subentro, attualmente i nostri sistemi non permettono l'allineamento dei suoi dati anagrafici prima che siano trascorsi 6 (sei) mesi dalla registrazione come Reale Utilizzatore.
Trascorsi 6 (sei) mesi dalla registrazione in qualità di Reale Utilizzatore, si ha la possibilità di contattare il ServizioClienti133 ed avviare la procedura di subentro che comporterà l'invio di:
- una autocertificazione indicante i dati della usim e del videofonino;
- una dichiarazione di possesso;
- relativo documento di identità.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
ti stampi la schermata. Scrivi al servizio clienti e chiedi se risolta il reale utilizzatore, una volta ricevuta la risposta che esiste un reale utilizzatore sulla quella sim, faxi il tutto al garante della privacy www.garanteprivacy.it e segnali che 3 continua a mostrare i tuoi dati a terze persone chiedendo di intervenire su 3 per sanare la questione. E dopo poco tempo i tuoi dati non appariranno piu' e la sim non sarà piu' intestata a te.
Geoglobalfax