Ecco qui che sta succedendo !

Citazione Originariamente Scritto da sietta2000 Visualizza Messaggio

In questi giorni , facendo alcuni controlli , presso i terminali del negozio tre ,
mi sono accorto di una cosa alquanto strana :
Ho provato , dal computer del negozio a cercare l'anagrafica di alcuni miei amici ,
intestatari di usim supertua+ , con credito abbastanza elevato , e con grande stupore , mi sono accorto che
per i terminali , questi clienti non esistono piu' .
non sono piu' rintracciabili , ne con numero di telefono , ne con codice fiscale , ne con partita iva.
Facendo delle indagini piu' accurate , mi sono accorto , che presso tutti i computer dei negozi tre ,
vengono a mancare tutte le anagrafiche di tutti i clienti che abbiano credito superiore a 500 euro.
All'inizio , ho creduto che la tre stesse facendo questa cosa ,
in un certo qual modo , per "scoprire" clienti con credito alto , per poi disattivargli le utenze .
Invece , sembra che la h3g , oscuri presso tutti i negozi , le anagrafiche di questi clienti , per prevenire
"appropriazioni indebite" da parte di terze persone , di usim con credito elevato.
Se vi ricordate , tempo fa(circa 5-6 mesi fa) , era successo a molte persone di vedersi sparire la usim , e di
ritrovarla poi con credito zero.
La tre , a queste persone che erano state "derubate" , che ne hanno fatto richiesta , ha reintegrato tutto il credito ,
a volte crediti elevatissimi.
H3g , oggi , giustifica questa sparizione d'anagrafica , con il fatto che cosi' non sara' piu' possibile per
negozianti "collusi" , truffare altre sim a credito alto.
E fin qui , nulla da obiettare.
Il problema , nasce se :
una persona che non e' intestataria di una scheda ad alto credito , ma ne e' fittizziamente utilizzatore ,dovesse smarrire
la sim , non potra' piu' recarsi presso un negozio a chiedere la sostituzione , in quanto presso nessun negozio e'
presente l'anagrafica di una sim a credito elevato(percio' , non essendo presente nessun dato di quella sim , il negoziante non
potra' procedere alla sostituzione) .
Sostituzioni di usim del genere , si potranno fare solo se si e' realmente intestatari ,e contattando direttamente il
servizio clienti.
Percio' : chi ha in uso usim con alto credito , per evitare qualsiasi tipo di problema , debbono al piu' presto diventare a
tutti gli effetti reali utilizzatori , o intestatari.
Ripeto :
se uno non e' intestatario , o reale utilizzatore anagraficato , non potra' mai piu'in nessun modo interagire
con la sim che ha in uso , se mai dovese smarrirla , o se volesse chiedere variazioni presso negozi h3g.
Consiglio :
affrettatevi a diventare reali utilizzatori , o proprietari delle usim in vostro possesso , di cui non siete ne
intestatari , ne reali utilizzatori.
In qualsiasi caso , credo che questo sia un argomento molto importante , che non andrebbe preso "sottotono"