Visualizzazione Stampabile
-
un pochino tardiva come mossa, mi sembra... :rolleyes:
certo, meglio tardi che mai... cmq cio' non toglie che sia qualcosa di strano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
un pochino tardiva come mossa, mi sembra... :rolleyes:
certo, meglio tardi che mai... cmq cio' non toglie che sia qualcosa di strano
concordo anche su questo, la procedura oltre che strana mi sembra "ombrosa", e conferma tutte le pecche di sicurezza dei sistemi 3 :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
split
Potrebbe essere una misura cautelare per evitare che vengano sostituite sim con molto credito allo scopo di scaricarle sugli 899.
Vista in questo modo potrebbe essere una precauzione a favore del cliente, una volta tanto....
Mica tanto a favore...se il cliente deve fare qualche variazione...o attivare opzioni o sostituire veramente una usim guasto o persa...come fà!?!?!
-
Flagship 3 di via Irnerio in Bologna. E' capitata la stessa cosa, dovevo fare alcune MNP e PUFF!! come per magia l'anagrafica era sparita. Abbiamo anche provato a crearne una nuova ma alla fine diceva che esisteva gia un cliente con quei dati. Dopo 15 minuti di vani ed inutili tentativi ed una telefonata al loro supporto, ci siamo salutati con un nulla di fatto....per adesso...
Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
-
Ecco qui che sta succedendo !
Citazione:
Originariamente Scritto da
sietta2000
http://img131.imageshack.us/img131/6807/43821bze4.jpg
In questi giorni , facendo alcuni controlli , presso i terminali del negozio tre ,
mi sono accorto di una cosa alquanto strana :
Ho provato , dal computer del negozio a cercare l'anagrafica di alcuni miei amici ,
intestatari di usim supertua+ , con credito abbastanza elevato , e con grande stupore , mi sono accorto che
per i terminali , questi clienti non esistono piu' .
non sono piu' rintracciabili , ne con numero di telefono , ne con codice fiscale , ne con partita iva.
Facendo delle indagini piu' accurate , mi sono accorto , che presso tutti i computer dei negozi tre ,
vengono a mancare tutte le anagrafiche di tutti i clienti che abbiano credito superiore a 500 euro.
All'inizio , ho creduto che la tre stesse facendo questa cosa ,
in un certo qual modo , per "scoprire" clienti con credito alto , per poi disattivargli le utenze .
Invece , sembra che la h3g , oscuri presso tutti i negozi , le anagrafiche di questi clienti , per prevenire
"appropriazioni indebite" da parte di terze persone , di usim con credito elevato.
Se vi ricordate , tempo fa(circa 5-6 mesi fa) , era successo a molte persone di vedersi sparire la usim , e di
ritrovarla poi con credito zero.
La tre , a queste persone che erano state "derubate" , che ne hanno fatto richiesta , ha reintegrato tutto il credito ,
a volte crediti elevatissimi.
H3g , oggi , giustifica questa sparizione d'anagrafica , con il fatto che cosi' non sara' piu' possibile per
negozianti "collusi" , truffare altre sim a credito alto.
E fin qui , nulla da obiettare.
Il problema , nasce se :
una persona che non e' intestataria di una scheda ad alto credito , ma ne e' fittizziamente utilizzatore ,dovesse smarrire
la sim , non potra' piu' recarsi presso un negozio a chiedere la sostituzione , in quanto presso nessun negozio e'
presente l'anagrafica di una sim a credito elevato(percio' , non essendo presente nessun dato di quella sim , il negoziante non
potra' procedere alla sostituzione) .
Sostituzioni di usim del genere , si potranno fare solo se si e' realmente intestatari ,e contattando direttamente il
servizio clienti.
Percio' : chi ha in uso usim con alto credito , per evitare qualsiasi tipo di problema , debbono al piu' presto diventare a
tutti gli effetti reali utilizzatori , o intestatari.
Ripeto :
se uno non e' intestatario , o reale utilizzatore anagraficato , non potra' mai piu'in nessun modo interagire
con la sim che ha in uso , se mai dovese smarrirla , o se volesse chiedere variazioni presso negozi h3g.
Consiglio :
affrettatevi a diventare reali utilizzatori , o proprietari delle usim in vostro possesso , di cui non siete ne
intestatari , ne reali utilizzatori.
In qualsiasi caso , credo che questo sia un argomento molto importante , che non andrebbe preso "sottotono"
-
ehm... sono tutte supposizioni anche queste che citi da non si sa dove
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
ehm... sono tutte supposizioni anche queste che citi da non si sa dove
Non sono supposizioni..è la verità !
-
voglio il documento ufficiale di H3G, non un "oggi 3 ha detto" scritto in un altro forum
-
faquick..se hai conoscenze in 3 informati..se no aspetta il comunicato ufficiale di fine mese dopo la convention 3.
Ma le cose stanno così.
-
La voce circola da tempo, cmq su peaplesoft non siamo più abilitati a vedere le anagrafiche ricche di Supertua+, mentre vediamo perfettmente quelle di tuamatic old ad esempio anche con crediti oltre i 500,00 Euro.
Vediamo che ci diranno a fine mese.