Per i terminali acquistati a partire dal 9 maggio 2006, sara' possibile richiederne lo sblocco a partire dal nono mese anziche' dal 13?. Il costo dello sblocco in tal caso corrisponde al 50% della differenza tra il valore di listino e il costo sostenuto per l'acquisto del terminale. Il valore di listino e' disponibile sul nostro sito www.tre.it.
Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito.

comunque, per me, la frase che conta ? questa: "Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito"..[/QUOTE]

Si! Francamente una frase del genere non ? chiarissima, ti consiglio di conservare la loro e-mail e procedere alla richiesta di sblocco seguendo le loro istruzioni, poi appena dovessero battere cassa, gli invii una bella letterina di protesta e ne invii copia a qualche associazione di consumatori e poi se la vede la 3!

Io purtroppo non posso fare niente, la e-mail che hanno mandato a me non lasciava alcun dubbio, ma chi ha ricevuto lettere dal servizio clienti, un po' ambigue o dove addirittura si dice chiaramente che lo sblocco ? gratis anche per telefoni vecchi, ? bene si tenga la lettera...anzi chi parla direttamente a voce con il servizio clienti sarebbe bene si registrasse la conversazione se dispone della funzione registratore nel cellulare.

Se posso dire la mia opinione, secondo me hanno introdotto questa disposizione non immaginando le tante richieste, infatti sul sito non ce n'? traccia, e ora probabilmente cercano di fare marcia indietro o magari cercheranno di accontentare solo coloro a cui l'hanno esplicitamente promesso....un ultimo dubbio: mi pare di aver capito che hanno confermato lo sblocco gratis in modo chiaro e senza equivoci soprattutto nei casi di chiamata a voce al 133, visto che molti dicono di aver speso 1 euro - 1 ,50 euro....la cosa puzza un po'.

Non datevi per vinti comunque e stiamo a vedere, ho in mente anch'io di fare qualcosina ma aspetto sviluppi positivi dei vostri casi.

P.S. io ho un motomattone A835 di 24 mesi, ormai tecnologicamente obsoleto e vivo bene lo stesso anche se lo tengo cos? com'?...ma visto che si parlava di questa possibilit? e per di pi? gratis, perch? almeno non provarci?