Stavo leggendo qualche info quando ho scritto il precedente post. Mi pare di aver capito che serva un computer con windows 7 o 8 che non ho.
Qualche consiglio/suggerimento?
Visualizzazione Stampabile
Windows Phone is great, but requires you go all-in on Microsoft - The Next Web
Purtroppo è vero:
Citazione:
there is little reason to purchase a Windows Phone unless you’re a big Microsoft user. The company has done a great job of making the devices extremely friendly to those that use Microsoft products all day, every day, but those types of users are becoming rare.
Assolutamente vero e non posso che confermare. Con Surface 2, Lumia 1520, Xbox 360 ( In futuro One), non c'é di meglio. Una soluzione ibrida non sarebbe altrettanto ottimale, lo vedo con l'iMac dove OneDrive non si integra perfettamente.
Il problema reale è che non vale il contrario. Mentre con un Android vai benissimo se usi Google per tutto, ma vai bene anche senza... qui no :(
Verissimo, come dicevo sopra sul mio iMac a parte OneDrive che é pure integrato male non c'é altro. O hai tutto Win o WP serve a poco se vuoi utilizzarlo a 360 gradi e non solo per poche cose...
Ma WP 8.1 non supporta caldav e carddav?
Non credo che ci siano più problemi a usare un account google su un lumia 930 che con un iphone (se non per l'app gmail proprietaria che sicuramente è meglio della configurazione in imap)...
No, non ci sono ma si intendeva un uso più esteso. Se ci pensi Xbox Video, Music..... non ci sono per altre piattaforme. Youtube non c'è per WP per volontà di Google e così via. Così pure Google Maps. Questo per dire che se si utilizzano solo strumenti Microsoft va tutto bene, ma per il resto o da un lato o dall'altro si fatica
Io sto valutando anche il passaggio da iPhone a Windows Phone... ma a quanto leggo, il sistema 8.1 è molto stabile e valido, ma c'è il problema che le App sono praticamente "acerbe" e non ci sono molte scelte, a differenza di iOS e di Andorid, dove c'è di tutto e specie il market Apple è molto maturo e controllato
Acerbe nemmeno per idea, forse due anni fa lo erano. Le app principali sono tutte ottime. Semmai é vero che non ci,sono tutte quelle che trovi su iOS o Android ma WP é anche nato svariati anni dopo....
Alcune app hanno una grafica poco curata. Ma sarebbe nulla se non fosse che proprio il funzionamento dell'app è spesso scarso o castrato.
Se vai nel play store di Google o nell'App Store di Apple vedrai che il navigatore più scaricato è Waze.
Waze c'è anche per Windows Phone solo che non permette la visualizzazione in landscape ma solo in portrait.
Ho fatto l'esempio del navigatore più diffuso. Vogliamo parlare di TOMTOM o di NAVIGON che per WP non esistono?
Vogliamo parlare che non è possibile creare una whitelist che a una certa ora della sera lascia passare telefonate e notifiche solo da amici stretti e parenti?
Poi è vero che WP è fluidissimo...ma attenzione ai trucchetti grafici di WP per farlo sembrare più fludo di quanto sia effettivamente.
Purtroppo Waze è stato acquisito da Google... e ha fatto la stessa fine di tutte le App di Big G. In un annuncio abbastanza recente (dopo aver spergiurato quando acquisirono la società che nulla sarebbe cambiato) hanno dichiarato che la versione WP non sarà più aggiornata:
https://twitter.com/waze/status/486884337715912706
Insomma Wp rimarrà sempre di nicchia
Adesso non diamo informazioni fuorvianti. WP non è un sistema operativo di nicchia. mancheranno alcune App anche per volontà dei stessi sviluppatori ma questo non significa che quello che c'è faccia schifo.
Manca qualcosa è vero ma quello che c'è va già più che bene. Con il tempo arriverà anche il resto visto che WP sta tirando abbastanza bene soprattutto in europa.
E poi già di suo include alcune soluzioni che sulle altre piattaforme devono essere prese a parte, magari a pagamento come un navigatore satellitare completo, gratuito, con mappe offline globali. Alla faccia di TomTom e soci...
Allora... la build precedente è diventata l'update ufficiale 8.1 Update 1 per i Lumia (a partire dal 930) e adesso hanno rilasciato una nuova build per i beta tester / developer:
New Update for Windows Phone Preview for Developers
E a partire da questa build... sono inclusi anche i device HTC! :)
Yes, io sto giá installando