Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni - Pagina 20
Thanks Thanks:  0
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 204

Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni

  1. #191
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Nooo, ho lo stesso telefono di Veditu! Se lo sapevo ne prendevo un altro!
    Comunque oggi mi sta già morendo la batteria alle 16, e non l'ho quasi usato... boh! C'è da dire che però ieri non l'ho ricaricato, quindi è la carica di un giorno e mezzo...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #192
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Brutta esperienza con il mio Lumia 800... Oggi pomeriggio stavo impostando un viaggio su Drive e, all'improvviso, il touch ha smesso di funzionare (ora se ricordo bene, me l'aveva fatto pure ieri, mentre giocavo ad Angry Birds, ma si era risolta con un soft reset). Fatto un soft reset... niente. Fatto a malincuore un hard reset (perdendo cosi i miei sms, le personalizzazioni ecc) e niente! Per tentare a riconfigurare il telefono ci ho messo 30 minuti, perché dovevo premere una ventina di volte ogni pulsante/lettera sulla tastiera. Alla fine ci ho rinunciato, ho chiamato Nokia Care e mi è stato detto di portarlo in assistenza.
    A quanto pare non è una cosa insolita per il Lumia 800, difatti, al centro assistenza mi hanno detto che è il terzo terminale con questo problema nell'ultimo mese. Ora, se sono fortunato, potrò riavere il mio Nokia per fine settimana prossima, se no se ne riparla a settembre (colpa delle ferie). Inutile dire, niente telefono di cortesia...
    Sono dovuto ritornare al mio vecchio Nexus One, con il dovuto cambio da microSIM a SIM normale (altri 10 euro!), e con (non pochi) grattacapi per la "migrazione" da un ecosistema ad un altro.
    Insomma, brutta esperienza con la Nokia (la seconda volta per me, 4 anni fa mi successe la stessa cosa con un E65, sempre a fine luglio!)...
    Capisco che non si tratta di un "esclusiva Nokia", ma, se permettete, da qualche parte mi dovevo sfogare!
    Buona serata (o notte?) a tutti...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #193
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Ma perché non usare l'adattatore per la microsim??

  4. #194
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    che nel caso dei negozi più "ladroneschi" costa circa 1 euro?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #195
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Segnalo un piccolo neo: il sensore di prossimità del mio Lumia non funziona molto bene.

    Se durante una telefonata allontano il telefono dall'orecchio il telefono non torna in modalità "normale", l'unica è doppio clic del pulsante centrale sulla destra.

    Problema del mio o è comune (ammesso che sia un problema e che la scarsa sensibilità e reattività del sensore non sia voluta)?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #196
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Beh, il mio non ha mai funzionato a dovere, per "attivarlo" dovevo premere sullo schermo, dove c'è la scritta Nokia...
    Da quello che ho letto in giro, si tratta di un problema abbastanza frequente, probabilmente un altro "difetto di gioventù".
    _____________________________________________
    @obsidian e fivendra: Per quanto riguarda l'adattatore microSIM, ne ignoravo l'esistenza. Oramai il "danno" l'ho fatto, ma la prossima volta non ci cascherò! Grazie per le dritte!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #197
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Un altro punto a favore della Nokia: l'assistenza. Non sarà all'altezza di quella di Apple, ma poco manca. Terminale portato in assistenza giovedì scorso, ed ieri l'ho ripreso, con tanto di display e sensore prossimità cambiato (ed una bella "spolverata"). Non me lo aspettavo, sinceramente.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #198
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Un'altra cosa che non mi piace del Lumia: essere costretto a usare Bing
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #199
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Segnalo un piccolo neo: il sensore di prossimità del mio Lumia non funziona molto bene.

    Se durante una telefonata allontano il telefono dall'orecchio il telefono non torna in modalità "normale", l'unica è doppio clic del pulsante centrale sulla destra.

    Problema del mio o è comune (ammesso che sia un problema e che la scarsa sensibilità e reattività del sensore non sia voluta)?
    ho anche io lo stesso problema.
    Indubbiamente ha parecchi difetti di gioventù questo telefono, anche se è molto carino. Purtroppo anche le applicazioni non sono minimamente al livello di quelle per Android e non solo per la quantità, ma pure per la qualità... e poi non sopporto la sveglia che non funziona da spento, oltre alla follia di doverlo tenere acceso pure per ricaricarlo!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #200
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ne ho trovato un'altro vantaggio di avere un WP Nokia: Viber con supporto alle chiamate voce in esclusiva per Lumia. Rilasciata tre giorni fa, ancora non è stata resa disponibile sul Market...hmmm...Windows Phone Store. Secondo Viber, Microsoft non riesce a "pubblicarla"...
    Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni-immagine.jpg
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social