io mi trovo bene con la tastierina... !
Più che autonomia, la ricezione è un pò scadente! :wall:
Visualizzazione Stampabile
Buogiorno, l'ho usato 15gg per poi rivenderlo perchè riceve poco il segnale :cry:(a confronto N95 è una bomba :rolleyes:).
Per quanto riguarda il touch niente da dire ma personalmente, per il mio lavoro, mi trovo meglio con il Trinity usando il pennino.
La batteria non riesce a durare tutto il giorno con un utilizzo sia di interne che di telefonate, il Trinity dura tranquillamente fino a sera per non parlare del N95. Per scrivere mail la cosa migliore è avere la tastiera, personalmente uso il Communicator
Appena preso, sto facendo ancora dei test...
Ma per ora il problema principale sono delle macchie gialle presenti sul display, sono delle chiazze gialle... Me lo cambiano vero????
Epperò... però è lentissimo. Devo aggiornare la rom a tutti i costi appena me lo sostituiscono...
Non me lo hanno sostituito...
Dicono e lo dicono tutti (assistenza e 133 e Negozio 3), che per il comodato non c'è sostituzione, nonostante il terminale fosse stato preso solo il giorno prima. :censored:.
Quindi l'ho affidato all'assistenza sperando che risolvano il problema... ma non credo che me ne daranno uno nuovo...
Mi sembra che sia un super telefono.
Ci smanetto da un paio di giorni. Credo che touch Flo 3D lo toglierò... non sembra tutto sto granchè.
Domanda stupida come si fanno le videochiamate? Cioè cosa bisogna premere per farla partire?
quando sei nella schermata telefono e cioè hai il tastierino per comporre il numero hai 2 possibilità:
pulsante sinistro touchscreen: chiamata video (questo nella 1.93 no brand, nella 1.37 mi pare non ci fosse)
pulsante dx touchscreen: menu ---> chiamata video (è la seconda voce)
il TF3D va a gusti, a me piace e lo tengo, ti assicuro che con la 1.93 è 1 bomba, moooolto più veloce e sensibile che sulla rom ufficiale 3.
lo sbatti è che si "perde la garanzia" se lo si aggiorna...
Ho scoperto che dopo aver composto il numero, premendo Menù c'è l'opzione chiamata video. Forse intendevi quello.
Anche da rubrica c'è l'opzione chiamata video, l'ho vista solo ora.
Ok, considerando che le video chiamate richiedono più "energie" rispetto ad una chiamata tradizionale vada il doppio passaggio per eseguirla e non un tasto dedicato.
Grazie comunque.
Devo dire che il telefono è veramente un mondo più avanti del vecchio Tytn che avevo. Tecnologia in pochissimo spazio. Ottimo il supporto gps usando google maps anche se "consuma" traffico di naviga3.
Lo sto scoprendo giorno dopo giorno.
Anzi se mi qualcuno mi desse una dritta sarei contento, c'è modo per non visualizzare gli sms come una discussione?
ok oggi ne ho aperto uno in negozio....e si presenta la chiazza gialla!!!! il bello è che col touch fluo acceso non si vede (essendo tutto il menu nero), però appena si va nei menu bianchi, allora si vede
per la voce nel menu, sì, intendevo quella.
però io ho anche un tastino dedicato, a sinistra nello schermo (accanto a quello menu, per intenderci, però io ho la 1.93 ufficiale htc, non la 1.37 htc-tre).
con quello che costano le videochiamate non le farò mai, inoltre conosco talmente poca gente con tre che non mi converrebbe manco la gente di tre...
ho provato a farmi videochiamare da 1 amico con sim aziendale...siamo stati al tel 1 minuto circa...1,37€!!! follia! per vedersi in 1 francobollo poi..
gli sms si possono vedere anche normalmente, grazie ad 1 programmino che si chiama advanced config, e che permette di modificare le impostazioni di windows, tf3d, suoni, connessioni, rete, telefono, ecc...insomma tutto.
x farlo girare serve ms net framework 3.5 (lo installi sul pc e tramite active sync dovrebbe mandartelo al diamond). altrimenti (se come me hai mac) vai a pescarti un file .cab che si chiama NETCFv35.wm.armv4i su uno che ce l'ha installato sul pc e lo mandi con altri mezzi al diamond.
Su xda si trova direttamente il cab
domandina:
siccome da ieri sono ufficialmente in 3, volevo 1 conferma o una smentita.
quando si è in roaming, lo si capisce SOLO dal triangolino in alto?
perchè io ero convinto che cambiasse anche il nome dell'operatore, e di leggere TIM....invece ieri sera vedo il triangolino in alto, ma a destra leggevo 3 ita....
allora l'ho bloccato x sicurezza in umts...e tra l'altro in questo modo si agganciava cmq ad h3g anzichè a tim...quindi da questo punto di vista conviene bloccarlo...
...sempre se il ragionamento sul triangolino che ho fatto è esatto.
Si il triangolino indica il roaming. Bloccarlo su UMTS può portarti ad essere irraggiungibile qualora non dovessi avere copertura H3G. Occhio! :D
lo so...sarebbe comodo 1 programmino che bloccasse le connessioni se ci si trova in roaming, o che chiedesse se connettersi o meno in roaming.
Molti programmi (es MMS) ti permettono di settare il parametro che chiedi.
Purtroppo però sta alla singola applicazione visto che non esiste un settaggio a livello OS. :(
alla fine ho rimesso auto, per non restare senza linea.
però ho notato che quando va in roaming poi non torna in 3g facilmente.
oggi ad esempio era passato in roaming su tim a lavoro in ascensore mentre uscivo per tornare a casa, arrivato a casa (dove normalmente prende alla grande), guardo, ed era ancora in 2g...
strano, dico, lasciamolo lì e aspettiamo, vediamo che succede.
dopo 1 oretta guardo ed è ancora sotto tim...
al che prendo e metto in umts, e va in 3, quindi rimetto auto subito dopo, e resta in 3...
se non dà priorità a 3 ita è un po' scomodo però...pur con segnale pieno di tre si addormenta in tim...
per carità, ora non ho opzioni quindi non mi importa...però volevo fare la naviga3...