Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
Ma voi, da utonti, guardate ciò che un SO ha da offrirvi (e qui ci sono anche le apps) o vi fate le pippe mentali su quanta cpu si sta usando per ottenere tale risultato?
A rigor di logica... un sistema è "ottimo" quando sfrutta al 100% le risorse su cui gira... se ne sfrutta di meno è sovradimensionato se ne necessita di più è sottodimensionato... Detto questo se un sistema operativo occupa il 100% delle risorse allora è ottimo, è winsozz quindi lo è... Peccato che poi non rimangano risorse per eseguire le altre applicazioni... A parte questa considerazione... Io penso che se un sistema mobile (quindi a pile) per eseguire una certa operazione usa il 100% della CPU probabilmente consuma di più che un sistema che la stessa operazione la fa con il 50% o meno... però probabilmente hai ragione tu... io sono solo un utonto che si diverte a guardare il widget dell'utilizzo della cpu... Va bene, ammettiamo però che queste siano sole elucubrazioni mentali, che il dispositivo in questione sia fighissimo, e che nel sistema operativo (inteso come software pre caricato) ci sia tutto quello che mi può servire, per cui non mi servono altre applicazioni da installare/fare girare... Allora che differenza c'è tra il SO "generalistico" (Winsozz o Symbian che sia) ed un SO propriertario che offre le stesse cose ad un prezzo minore? Però io mi faccio solo tante seghe mentali...