Io ho chiamato due volte il 139 per chiedere se, aggiornando il tytn con una versione più recente di windows mobile, avrei invalidato la garanzia.
Il call center mi ha risposto che ASSOLUTAMENTE non ci sono problemi di questo tipo... a maggior ragione se il file è stato rilasciato dalla stessa HTC.
Uno dei due operatori è andato a chiedere anche pareri ad altre persone raccomandandomi, una volta tornato al telefono, di salvare i dati personali perchè li avrei persi.
Sinceramente non so che pensare perchè al call center potrebbero dire di tutto. Se qualcuno ha conferme un po' più affidabili, la cosa mi rassicurerebbe non poco.
Il fatto è che io sono tra quelli che non è riuscito ad aggiornare. Collego il telefono via USB, mi fa la prima verifica, mi chiede di controllare alcuni passaggi (tra cui la connessione active sync funzionante) e mi da errore 264 perchè nel frattempo AS si scollega in automatico (perchè da la schermatina di test con le info del terminale).
Ho provato anche a forzare l'AS in questo modo... collego il tytn, lancio l'aggiornamento (il telefono passa alla schermata di test), quando mi viene chiesto di verificare la connessione resetto il terminale, sincronizzo e riesco ad andare avanti. A questo punto faccio un paio di passaggi in più e quando inizia a flashare ricade la connessione ed esce l'errore 260.
A questo punto credo che l'unica soluzione sia il file postato da Maxcanna e qui vi chiedo :
1. Oltre a Maxcanna c'è qualcuno che ha già provato a flasharlo con un tytn Brand 3? Ci sono stati problemi?
2. WM6 risolve i dannatissimi problemi di blocco del tytn? Io aggiornerei solo per quello perchè sto stramaledetto telefono di punto in bianco mi si inchioda. Sembra acceso, se qualcuno prova a chiamarmi suona libero, ma io non ricevo nè chiamate, nè sms. Quando provo ad usarlo risulta bloccato e mi tocca resettarlo. Il problema è che tutte le chiamate e gli sms ricevuti nel periodo di stallo vanno irrimediabilmente persi.
3. Chi l'ha già fatto potrebbe scrivere una guida all'utilizzo del programma (io non sono molto pratico e anche la schermata di richiesta del bootloader mi fa venire dubbi)?
Grazie a tutti quelli che hanno la pazienza di leggere e rispondere