Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
Non mi risulta sia come dici tu, e ne troverai conferma se rileggi i post passati.
La tariffa a 2€ non esiste più, chi l'aveva prima ora usa il traffico dal proprio bundle. È quella che nel mio post precedente citavo come "tariffa regolamentata UE" ed era il default per chi non ha fatto nulla sulla propria sim dall'attivazione.
Questa offerta si è trasformata naturalmente e automaticamente nell'attuale: ne sono certo perché mi trovavo in roaming il 23 e il 24 aprile.

Esistono però altre offerte valide all'estero ancora attive tra cui la "All Inclusive Travel" da 2,5€ al giorno (la cito perché non si confonda con quella da 2€) e che vengono attivate esplicitamente dall'utente (sia ora che in passato) che sono tuttora valide e che sono prioritarie rispetto al tuo bundle di traffico (in un certo senso è naturale che sia così: se attivo un'offerta espressamente per l'estero mi aspetto che all'estero venga usata).

Infine esiste il caso di tutti coloro che prima del 24 aprile avevano disattivato l'offerta Regolamentata EU (da 2€ al giorno) in favore di quella che si chiamava Eurotariffa a consumo che serviva sostanzialmente a risparmiare i 2€ fissi in caso di uso del telefono minimale. A chi aveva espressamente attivato questa opzione gratuita il 24 aprile il roaming era ancora a pagamento e disattivandola si passava all'attuale easy europe. Oggi l'eurotariffa a consumo non esiste più sul sito, non ho idea se chi l'aveva attiva risulti ancora con quella o, seguendo l'idea di facquick, sia stata disattivata in quanto non ha più alcun motivo di esistere.

Ciao. Marco
Sì, ti chiedo scusa, ho fatto confusione sulle vecchie offerte per il roaming. Intendevo che andava disattivata l'Eurotariffa, giustamente, e non l'opzione da 2€ al giorno.

Più che altro, comunque, il mio messaggio era per indicare che non esiste una "nuova offerta UE". Il nome "Easy Europe" è meramente commerciale, di marketing, per indicare questo nuovo meccanismo di tariffazione comunitario. Non hai una opzione chiamata così sulla linea; è la tua opzione base che vale anche nel resto dell'Unione. Volevo solo specificare quello

Sent from my iPhone using Tapatalk