Intendi che hai verificato che non lo dice? Perché dai miei messaggi non si evince. Il messaggio dice che l'offerta è valida all'estero come in Italia grazie a Easy Europe. Ma io non ho l'eurotariffa a consumo attiva, quindi non ha motivo di avvisarmi.
Il messaggio precedente diceva:
quindi, nuovamente un messaggio per chi NON ha l'eurotariffa attiva che ti informa come attivarla.Gentile Cliente, se non ha un’offerta valida in un Paese dell’Unione Europea, WIND all’estero applica lo stesso meccanismo di tariffazione nazionale: se ha un’offerta con traffico incluso, in UE avrà 15min per chiamare, 15min per ricevere, 15 SMS e 50MB al costo di 2E/gg addebitati al primo evento. Se ha un’offerta a consumo i costi in UE sono: 19 cent/min per chiamare, 1,39/min per ricevere, 7,32/SMS e 6,9 cent/MB per navigare. Può sempre disattivare l’offerta UE con traffico incluso e attivare gratis l’offerta estera a consumo con un SMS con testo EUROTARIFFA PRE SI al 4033. In alternativa può attivare un'opzione valida all’estero. Info 155.
Concordo comunque con faquick sul fatto che semplicemente andrebbe disattivata d'ufficio a tutti. Il 23 aprile mi trovavo all'estero e ho pagato i 2€ di tariffa EU sebbene non mi convenisse proprio per rimanere nello stato di default in vista del 24.
Ciao. Marco