Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Faccio notare in particolare il punto 6. dell'articolo 6.1, che è l'unico che è valido anche per i piani "flat", che in pratica dice che non si possono effettuare o ricevere più di 2 ore e/o 50 SMS a scopo di autoricarica. Non potendo (in teoria...) Wind sapere se il numero di altro gestore abbia piani autoricaricanti, se con una SIM si mandano messaggi allo stesso numero, il gestore può presumere tale tipologia di utilizzo, specialmente (credo) se c'è una grossa disparità tra quelli inviati e quelli ricevuti.
Purtroppo la Wind può presumere qualsiasi cosa. Il problema è che se ti sospendono la linea il problema è il tuo. Le autoritá dovrebbero intervenire dicendo che per sospensione ingiustificata della linea il cliente ha diritto a un risarcimento di 500 euro una tantum e di 100 euro al giorno. Vedresti che a quel punto i gestori farebbero meno ipotesi. Ovviamente dovrebbero proprio levare la discrezionalitá al gestore demandando l'eventuale sospensione ad una autoritá formata da cittadini che caso per caso e dopo una veloce intervista telefonica decida la sospensione per un tempo limitato di 24 ore. Tempo nel quale il consumatore può scrivere una mail a supporto della buona fede.
Comunque al di la di tutto se venissero eliminati i piani con ricarica da traffico entrante e i costi di terminazione quelle clausole non servirebbero e ciascuno pagherebbe quello che consuma.

Invece con i piani con ricarica da rraffico entrante c'è chi telefona gratis e chi paga per se e per quello che telefona gratis.