Dal poco che ci dici pare che in ogni caso tu abbia violato gli articoli da loro indicati, e quindi l'ammissione di "colpa" è già insita nei controlli effettuati automaticamente e manualmente dal gestore. Poi possiamo ragionare quanto vuoi sulle offerte "illimitate" dei vari operatori e su come facciano valere in modo a volte discutibile le limitazioni imposte dalle condizioni generali di contratto... però è raro che vengano bloccate SIM che oggettivamente non violino tali articoli (e se te li vai a leggere, non è poi così difficile superarli).

Il consiglio che ti dà Piedone è di fare come ti dicono, perché è il modo più rapido di riavere la tua linea attiva. E' possibile di certo la via del reclamo (prima) e dell'eventuale richiesta al CoReCom (dopo), ma... a che pro?

Comunque, se ti chiedono di inviare due righe firmate via fax, non ti dicono per filo e per segno cosa scrivere: puoi sempre formularle in modo leggermente diverso, ad esempio esplicitando che sei a conoscenza delle condizioni di contratto e che ti impegni a non violarle in futuro