Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono iscritto proprio per parlare con altri di questo problema di Wind. Io lavoro per fortuna vicino alla dogana (poco sopra all'Atlante) e ho notato anche io qualche giorno fa un miglioramento del segnale e poi di nuovo il crollo.
Il segnale sul mio Iphone e' in genere a 2 tacche vicino alla finestra, ma poi spesso quando mi chiamano io sento loro e loro non sentono me o mi sentono a tratti.
Se poi metto il cell in tasca o mi allontano dalla finestra, il segnale va a zero.
Questo è un bel problema e non capisco questa scelta autolesionista di Wind.
A questo punto se il segnale non migliora, dovrò dopo parecchi anni cambiare mio malgrado operatore.
Qui a Serravalle (1,5km dopo il confine), oggi c'è un segnale debolissimo che permette di chiamare e mandare messaggi, anche se non ho verificato la qualità delle chiamate.
Lanciando una ricerca reti però, wind non viene trovata; infatti sono ancora agganciato a wind grazie all'impostazione "selezione rete manuale", attivata prima di attraversare il confine.
Non so dire se questo debole segnale ci sia sempre stato, dato che è il primo giorno che attivo la connessione manuale.
Parlando con un sammarinese, pare che Wind stia smantellando i propri ripetitori sul suolo sammarinese.
La causa andrebbe ricercata nella scarsità di clienti Wind a San Marino e nel relativo rapporto costi di mantenimento/guadagni.
anche nel fatto che, se avesse avuto BTS a San MArino, non ne avrebbe avuto la licenza per metterle L'unica cosa chiara è che i 3 concessionari sammarinesi sono TMS, TIM e PRima (con i primi due che usano la stessa rete)... cmq il problema non credo sia il roaming su Prima, ma il fatto che sia MOLTO caro: anche Vodafone usa Prima, almeno per le entranti però non chiede niente
Oggi sono stato di passaggio a San Marino , oltre al roaming con prima perfettamente funzionante , la copertura di wind era ben presente . sembra che il gestore arancione sia tornato sui propri passi per quanto riguarda lo spegnimento dei ripetitori al confine
News da San Marino. Vodafone va in regolare roaming con Prima. Pure Wind va in roaming con Prima, viene applicata l'eurotariffa e in tutto il principato manca il segnale di Wind, dal confine in poi(eccetto qualche piccola zona esposta). Con Wind per chiamare i mobili nazionali non serve il +39 con i fissi invece serve sennò parte un ivr di H3G dove indica numero errato.