Disdetta, recesso o risoluzione? Mi hanno chiesto 4000,00 euro!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Disdetta, recesso o risoluzione? Mi hanno chiesto 4000,00 euro!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Ok, ma la mia risposta era sul da farsi. Visto che il passaggio al Corecom è obbligatorio... sta alla tua convenienza economica la riattivazione di tale contratto o meno.

    Sulle penali e il decreto Bersani lo hai spiegato bene, ma si vede che dall'altra parte c'è un muro. La mia risposta è quello che in pratica devi fare, che in teoria e per legge tu abbia ragione è fuori di ogni ragionevole dubbio. E' che so con chi hai a che fare... e spero che la citazione in arbitrato con tanto di ragionevole richiesta ti possa far evitare un passo legale sicuramente vincente ma altrettanto lungo e logorante...

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    456

    Predefinito

    Supponiamo di fare una lettera. Supponiamo che questa lettera la faccia un legale e supponiamo anche che a fronte di ciò tutto taccia.
    A questo punto se ho la convenienza di farmi riattivare il contratto non posso adire le vie legali (almeno subito) perchè devo esperire il tentativo di conciliazione.
    Altrimenti posso chiedere la risoluzione per inadmpimento che, operando di diritto, mi svincola da ogni obbligazione e amen.

    Ma se loro continuano nonostante ciò a chiedermi soldi, arriverà un punto in cui se io rimango fermo, loro si troveranno nella situazione di PROVARE a recuperare forzosamente tali presunti crediti.

    A questo punto la mia domanda è: devono anche loro esperire il tentativo davanti al CORECOM o possono saltarlo e passare subito alle vie legali???????
    Nokia 6680 fw v.5.04.07
    in corso passaggio da ST+2007 a --------->Wind9 + Pieno Wind e Pieno SMS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social