Vedete qui non è il problema di far pagare o meno un servizio anche semplice e per il quale una società telefoica non impiega enormi rsorse grazie alla tecnologia, qui è proprio la gestione di un ex-cliente che è sbagliata.

Nel mio caso prima d mandrmi la raccomandaaaaaaa avrebbero dovuto provvedere a fare i dovuti controlli, ma purtroppo non lo hanno fatto! Hanno mandato intimidazione al pagamento e stop.

Dovrebbe funzionare diversamente:

Accertamento Ex-cliente -> Eventuale emissione di fattura con importi da pagare

Invece funziona:

Emissione fattura -> Intimidazione al pagamento della fattura -> Pagamento (da parte cliente) -> Accertamento situazione cliente anche dietro segnalazione del cliente stesso -> Situazione di Vantaggio x il cliente -> Rimborso (speriamo non "eventuale")

Da notare che tra il Pagamento e il Rimborso sicuramente trascorrono tra i 90 e i 120 giorni : Loro intanto hanno i soldi in mano!

Non è corretto! Non è da società seria! Perchè chi di dovere non interviene affinche le cose cambiano?