Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Posso essere daccordo che non sono buone, ma io parlavo di quanto sono "facili da spiegare" E se devi vendere in quantità credimi la facilità di spiegazione è tutto! è innegabile, anche un vecchietto di 65 anni che usa il computer pensando sia animato da folletti capisce una cosa come: "il we stai connesso quanto vuoi e durante la settimana hai 100 ore"
Scusa, ma lo sai bene anche tu che ogni cosa ha un suo mercato....
Il mercato delle connessioni in mobilità non credo sia dominato, ma nemmeno pure lontanamente dominabile dai vecchietti di 65 anni.
Sono cose che sono fatte per essere vendute da chi è in grado di capirle, se vogliamo sono ancora una nicchia molto, ma molto ristretta di mercato....
Il fatto che le ore siano più facili da capire, non significa che automaticamente le attiveranno tutti.
Le attiveranno 4 gatti perchè la connessioni in mobilità interessa effettivamente ancora un numero ristretto di persone, quello è solo un tentativo di vedere se, quanto, e come si allarga il mercato delle connessioni mobili.
Tu stai facendo dei ragionamenti che sarebbero giusti se la connessioni in mobilità le usassero davvero tutti, ma non so se hai idea di quanti le usino in Italia.. e non è perchè le offerte non si capiscono, visto che sono inevitabilmente destinate a chi il pc lo sa usare e lo conosce al punto da doverlo usare in giro e non solo a casa, e non al vecchietto di 65 anni e nemmeno a chi il pc lo usa solo al lavoro o in casa per cazzeggio...
tra l'altro siamo il paese che ancora è più indietro, nella media europea, per l'uso di internet in generale, figuriamoci per l'internet in mobilità... :D
No guarda, queste offerte sono accettabili anche strutturate così come sono, chi le deve usare può essere tutto tranne che a digiuno di pc... poi se tu cerchi di venderle anche a chi il pc non lo sa nemmeno accendere, è un altro paio di maniche...
Citazione:
+ che di introiti io parlo di numero di clienti.
Beh peggio ancora... io conosco tanta gente italiana che usa Wind.... forse non ti rendi conto che 80-90% è tanto, è una percentuale esagerata...
Spesso si usano le percentuali per dimostrare qualsiasi cosa come se fossero noccioline, invece andrebbero usate con un po' di criterio... perdonami, ma è proprio esagerata... vuol dire che su 15 milioni di clienti, 12milioni sarebbero stranieri... non ti pare un numero assurdo? :P
Puoi dire delle cose anche senza esagerare, già il 40% di clienti stranieri sarebbe tanto (considerata anche la percentuale di stranieri in Italia) e sarebbe un dato anche più credibile... e probabilmente è pure veritiero.
Io non voglio negare che Wind non abbia attirato tanti stranieri, però usiamo i numeri con criterio, per favore... :D
O mi citi i dati ufficiali (e nei report annuali di Wind non si legge nulla di quello che dici tu), o facciamo pure delle ipotesi realistiche, non campate per aria.. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
coldstar
Ultima nota:
Vi chiedete xche puntino cosi tanti soldi sulle CD collection?
Chiedetevi cosa faceva prima di andare a WIND l'uomo che ora fa queste promozioni per wind :P
Rimarrete Folgorati sulla via di Damasco! :D
(O meglio vedrete come "Il lupo perde il pelo ma non il vizio!")
Ma non posso dire di + su questo!
Chi è, Bona?
Si lo sappiamo, prima lavorava in Vodafone, e faceva le stesse cose là.... :P ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberto980
ok,scusate,enel ha venduto il 100% delle azioni wind a weather,però in conpenso si è comprata il 26% delle azioni di weather,volendole incrementare al 51%,per ciò avendo di nuovo la maggioranza su wind,ergo,wind è di enel.scusate il casino,ma non ero aggiornato,concludendo wind è a maggioranza di enel.
:blink::blink::blink:
A me non risuulta affatto che sia così...
Wind al momento NON E' a maggioranza Enel.... ora c'è Weather che vuole cedere una propria quota per recuperare un po' di soldini, ma io ero restato che non aveva ancora deciso a chi cederlo....
Sennò per favore cita la fonte da dove hai saputo la notizia... :)
-
-
Io sono passato a WIND da poco e devo dire che tante cose che si dicono sul suo conto sono proprio BUFALISSIME! Mi trovo un casino bene e risparmio facendo le stesse cose che fanno i vodafoniani. Zona fortunata? Forse.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
coldstar
Non conoscevo questo..:blink:
Hai un Link di qualche fonte a supporto di questo?:thumbup:
se non sbagli il sito dell'enel ne parlava
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
:blink::blink::blink:
A me non risuulta affatto che sia così...
Wind al momento NON E' a maggioranza Enel.... ora c'è Weather che vuole cedere una propria quota per recuperare un po' di soldini, ma io ero restato che non aveva ancora deciso a chi cederlo....
Sennò per favore cita la fonte da dove hai saputo la notizia... :)
scusa mi sono espresso male,enel voleva la maggioranza di weather.poi però se ne sono perse le tracce dopo che il programma "report"aveva cercato di fare chiarezza su questi tira e molla
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Le attiveranno 4 gatti perchè la connessioni in mobilità interessa effettivamente ancora un numero ristretto di persone,
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Tu stai facendo dei ragionamenti che sarebbero giusti se la connessioni in mobilità le usassero davvero tutti, ma non so se hai idea di quanti le usino in Italia..
Io ti parlo di quanto i 4 gatti non siano riferiti alla popolazione con Internet,ma a confronto a quanti "gatti" attivano l'opzione Internet della Voda o della TIM, e xche no della Tre. Giuste, migliori, peggiori, non è questo il punto, ma solo voglio dire che non riescono a entrare nella testa dei clienti. Per vendere devi fare una cosa che anche un idota possa capire. Xche la maggior parte dei clienti, come potrà dirti chi lavora in un negozio, non capisce una cippa! :) (Ci sono quelli che capiscono per carità, ma loro sono infatti 3 dei 4 gatti :P ) Se la Voda vende + della Wind, poco importa che comunque vendano meno della ALICE.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Tu stai facendo dei ragionamenti che sarebbero giusti se la connessioni in mobilità le usassero davvero tutti, ma non so se hai idea di quanti le usino in Italia..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Io non voglio negare che Wind non abbia attirato tanti stranieri, però usiamo i numeri con criterio, per favore...
O mi citi i dati ufficiali (e nei report annuali di Wind non si legge nulla di quello che dici tu),
magari Wilson! magari la Wind mi desse queste statistiche! :( Ma pultroppo tacciano! Ma ho parlato con alcuni Agenti Wind, e nessuno di loro nasconde che le nuove attivazioni siano in mano a stranieri! (come maggioranza)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Chi è, Bona?
Si lo sappiamo, prima lavorava in Vodafone, e faceva le stesse cose là....
Winston vince una Winter Collection! :P
-
-
Il discorso mio invece è diverso dal vostro, la mia critica si basa proprio sul fatto che Wind non riesce a pubblicizzare bene i suoi cavalli di battaglia.
Non entro in merito della winter collection, che per me è una cagata, ovviamente non so il ritorno economico che la wind abbia; il mio discorso si basa effettivamente sulla bontà di una compagnia che ha la fama solo di non "prendere" da nessuna parte e di avere tariffe per i 20-30 € mensili..
-
Il problema Wind sta nella mancaza della frequenza a 900 Mhz cioè quella con più penetrazione all'interno degli edifici! Fuori è perfetta ma non si vive solo all'aperto aime specie d'inverno! Ha cercato invano di ricorrere al TAR ecc.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giobar57
Il problema Wind sta nella mancaza della frequenza a 900 Mhz cioè quella con più penetrazione all'interno degli edifici! Fuori è perfetta ma non si vive solo all'aperto aime specie d'inverno! Ha cercato invano di ricorrere al TAR ecc.....
Ehm, Wind USA la banda a 900MHz da circa 7/8 anni... ;)
Comunque questo thread IMHO è insulso. A me non frega nulla del marketing Wind, anzi sono ben lieto che non si comportino "alla Vodafone" e continuino ad offrirmi le tariffe migliori. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fashionvictim83
Il discorso mio invece è diverso dal vostro, la mia critica si basa proprio sul fatto che Wind non riesce a pubblicizzare bene i suoi cavalli di battaglia.
Non entro in merito della winter collection, che per me è una cagata, ovviamente non so il ritorno economico che la wind abbia; il mio discorso si basa effettivamente sulla bontà di una compagnia che ha la fama solo di non "prendere" da nessuna parte e di avere tariffe per i 20-30 € mensili..
concordo in toto.
fare una campagna pubblicitaria efficace invece è fondamentale Effendi perchè solo se WIND conquisterà quote di mercato crescenti potrà "permettersi" una politica di tariffe basse.
i virtuali stanno arrivando e bisogna vedere quale base clienti cannibalizzeranno.
sarà un caso che Coop.Voce ha dette tariffe fotocopia di quelle WIND???
-
Io non capisco invece....
quali cavalli di battaglia Wind NON ha pubblicizzato? :blink:
La Wind 4 la sta pubblicizzando ora. Tra l'altro la pubblicizza quando era già Wind 5 sulla carta stampata da sempre e a ritmo continuo (prendete il Corriere della Sera, sta in prima pagina un giorno sì ed uno no)
La SSS l'ha pubblicizzata, alla faccia di quelli che credevano non l'avrebbe mai fatto (vi ricordo anche quanto non fosse efficace la pubblicità, quella dell'aereo con lo striscione)
I due Pieni li ha pubblicizzati allo sfinimento, in tutte le salse, il Pieno Wind sarà stato pubblicizzato almeno 4 volte distinte.....
I raddoppi delle ricariche li ha pubblicizzati (anche se a mio parere in modo un po' distorto, ma diciamo che hanno cercato di semplificare il messaggio come dice Coldstar)..
Cosa è restato fuori? Io non capisco sul serio....
Sono restate fuori le opzioni dati, ok, ma per ora solo Vodafone si è lanciata nella pubblicità di massa in tv, e sappiamo che le offerte dati sono state individuate come il prossimo obiettivo da far crescere, perchè gli analisti hanno stabilito che hanno dei buoni margini di crescita (pazienza se io lo dicevo già 3 anni fa, che una delle poche cose davvero utili dell'UMTS era questo... :lol: )
Quindi è lecito aspettarsi che prima o poi ci arriveranno tutti.... Wind probabilmente sarà l'ultima, ma sappiamo come ragiona....
Restano fuori la opzioni per i messaggi gratis, ma non ditemi che tutto questo discorso è solo per quella mancanza.... :P
Certo, pubblicizzano anche tante minchiate come l'Imode o la winter Collection, innegabile.... :lol:
Tra l'altro Wind come società, tra Wind Mobile ed Infostrada, credo siano due anni che non ha mai avuto un solo istante di vuoto mediatico in tv... pubblicita a rotazione, vuoi sul fronte fisso, vuoi su quello mobile...
Boh..... se vogliamo, l'unica critica che personalmente faccio, è che le pubblicità potrebbero essere più efficaci (sennò non si tornerebbe sempre a parlarne come caso di marketing non efficace, qualcosa c'è, in effetti), e magari cercare di distinguersi dalla concorrenza, che ormai sono tutte appiattite nello stesso minestrone di pseudo-comicità all'italiana...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Effendi
Ehm, Wind USA la banda a 900MHz da circa 7/8 anni... ;)
Comunque questo thread IMHO è insulso. A me non frega nulla del marketing Wind, anzi sono ben lieto che non si comportino "alla Vodafone" e continuino ad offrirmi le tariffe migliori. ;)
Grazie Carlo :devil:
Io non mi lamento affatto però vedere che la vodafone cresce esponenzialmente a suon di pubblicità con tariffe di cacca, vendendosi anche la mamma vodafone, beh m'infastidisce che ti devo dire :P