COMUNICATO UFFICIALE:

"Ti informiamo che il mese di Maggio segna il via del processo di integrazione delle infrastrutture Wind Tre.
L’unificazione delle reti avverrà gradualmente e terminerà con la creazione di un network unico che si tradurrà per il cliente in qualità di servizio, maggior copertura e velocità di navigazione.

Dall’8 maggio avranno inizio gli interventi tecnici che vedranno coinvolte progressivamente diverse aree geografiche fino al completamento dell’intero territorio nazionale e:

I clienti Tre inizieranno gradualmente ad utilizzare il roaming con Wind per i servizi voce e dati UMTS/GPRS (4G a partire da Agosto) e tale traffico sarà considerato ON NET, ovvero, come se effettuato sotto Rete 3. Dal momento in cui utilizzeranno il roaming Wind visualizzeranno sul display del proprio Smartphone il logo Wind. I clienti saranno preventivamente avvisati tramite sms non appena la loro area geografica sarà oggetto dell’intervento.
Il traffico effettuato in Roaming con Tim sarà considerato ON NET.

A partire da fine Giugno verrà gradualmente interrotto il Roaming con Tim in alcune aree geografiche.

Dal 31 Agosto 2017, al termine del processo di integrazione delle infrastrutture, sarà disponibile un’unica rete, più estesa e potenziata, e verrà definitivamente interrotto il Roaming con Tim."