Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind
Risultati da 1 a 10 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

Prima o poi anche i Wind dovranno avere roaming su 3, altrimenti come fanno ad agganciare le celle H3G? A me pare ovvio che il roaming prossimo su Wind sia per non pagare più Tim inutilmente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    Prima o poi anche i Wind dovranno avere roaming su 3, altrimenti come fanno ad agganciare le celle H3G?
    Se ne parlava *come ipotesi* (ovviamente) nella discussione dedicata alla futura rete unica: potrebbe essere che non sia mai necessario che gli Wind vadano su 3 SE smantellano la rete I-99 per lasciare come transizione tutta la struttura Wind -> IT su http://www.mondo3.com/forum/jv-windt...nd-3-a-16.html

A me pare ovvio che il roaming prossimo su Wind sia per non pagare più Tim inutilmente.
    Ah, questo sicuro

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Ho l'impressione anche io che l'idea sia quella di mantenere la rete Wind "convertendo" (non so se è il termine corretto) la rete di 3ITA...
    Con il roaming completo usare la rete Wind o la rete 3ITA (per i clienti 3ITA) sarà la stessa cosa, ciò consentirà di spegnere lentamente la rete 3ITA e passare le antenne a I-88...
    Questo potrebbe spiegare la non reciprocità del roaming sulle due reti...
    Nokia E90

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione anche io che l'idea sia quella di mantenere la rete Wind "convertendo" (non so se è il termine corretto) la rete di 3ITA...
    Con il roaming completo usare la rete Wind o la rete 3ITA (per i clienti 3ITA) sarà la stessa cosa, ciò consentirà di spegnere lentamente la rete 3ITA e passare le antenne a I-88...
    Questo potrebbe spiegare la non reciprocità del roaming sulle due reti...
    Questo già ha più senso. Che l'ID sia unico è comprensibile e può essere quello Wind. Che tutte le BTS di 3 vengano cedute a Free per me non ha senso. Si vedrà.

Partecipante Magico L'avatar di emma

Predefinito

Infatti non saranno tutte ma il 60%. 5000 in totale.
    La maggior parte sono già in co sitting, cioè insieme ad una antenna wind sullo stesso palo.
    Quello che probabilmente sarà salvato è una serie di antennistica su palo proprietario di H3G vicino ad altre BTS degli altri 3 operatori. (i classici casi dove antenne 3 venivano costruite vicino alle altre per mancanza di accordi di co sitting).

In ogni caso, prima di fine anno di concreto tante antenne non saranno dismesse. Ma il roaming dovrebbe arrivare entro la settimana di Pasqua salvo ulteriori ritardi.
    Ciao!
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Infatti non saranno tutte ma il 60%. 5000 in totale.
    La maggior parte sono già in co sitting, cioè insieme ad una antenna wind sullo stesso palo.
    Quello che probabilmente sarà salvato è una serie di antennistica su palo proprietario di H3G vicino ad altre BTS degli altri 3 operatori. (i classici casi dove antenne 3 venivano costruite vicino alle altre per mancanza di accordi di co sitting).

In ogni caso, prima di fine anno di concreto tante antenne non saranno dismesse. Ma il roaming dovrebbe arrivare entro la settimana di Pasqua salvo ulteriori ritardi.
    Ciao!
    Peccato, speravo in una percentuale più alta visto le ottime performance di H3G nella rete dati. Vabbè vedremo, magari ZTE riesce ad ottimizzare tutto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social