Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EOSman
Io ho notato una cosa particolare, ma potrebbe essere solo una sensazione.
Praticamente sembra che il telefono vada in roaming su Wind "più facilmente" rispetto a TIM...non so se mi sono spiegato..provo con un esempio.
Io abito a Roma in zona Settecamini, che è coperta decisamente bene da 3.
Prima dell'abilitazione del roaming su Wind, quando andavo in garage il segnale 3 si abbassava di molto ma non andava in roaming su TIM. Ora invece, scendendo in garage va sempre in roaming su Wind.
Ma questa cosa l'ho notata anche in altre occasioni.
Non so se mi sono spiegato....
Avete notato anche voi questa cosa?
Grazie,
Felice
Si. È esattamente così. Anzi. Sembra che la priorità sia su rete Wind. Stenta a tornare sulla rete home (tre ita). Anche con buona copertura. Presumo sia il preludio alla rete unica
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
digitalboy
Si. È esattamente così. Anzi. Sembra che la priorità sia su rete Wind. Stenta a tornare sulla rete home (tre ita). Anche con buona copertura. Presumo sia il preludio alla rete unica
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Lo avevo detto giusto qualche post fa, avevo idea che fosse colpa del mio moto G5 plus, invece é una sensazione che non ho avuto solo io...
Sembra quasi che Wind abbia priorità perfino sulla rete di 3ITA...
Staremo a vedere se altri confermano questa esperienza...
-
Hanno modificato anche la sezione Copertura. I comuni dove il roaming è già abilitato riportano la scritta "Ti ricordiamo che grazie all’apertura del roaming su rete Wind puoi utilizzare tutti i servizi della tua offerta senza ulteriori costi anche sotto rete Wind".
Quelli dove deve essere ancora abilitato, invece, hanno la dicitura "Ti ricordiamo che grazie alla progressiva apertura del roaming su rete Wind potrai utilizzare tutti i servizi della tua offerta senza ulteriori costi anche sotto rete Wind. Per verificare quando sara' reso disponibile nel tuo comune clicca qui."
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Citazione:
antani
Lo avevo detto giusto qualche post fa, avevo idea che fosse colpa del mio moto G5 plus, invece é una sensazione che non ho avuto solo io...
Non è una nostra sensazione.
La priorità su wind sembra essere consolidata leggendo un pò ovunque...
-
Citazione:
antani
Hanno aggiornato tutte le sim e impostato le nuove priorità da quello che sapevo, quindi è per questo che predilige Wind
-
Citazione:
mario123
Hanno aggiornato tutte le sim e impostato le nuove priorità da quello che sapevo, quindi è per questo che predilige Wind
questa cosa dell'aggiornamento delle sim io mica l'ho mai capita
-
Citazione:
digitalboy
questa cosa dell'aggiornamento delle sim io mica l'ho mai capita
Ogni SIM contiene un elenco delle reti "preferite", cioè quelle cui deve dare priorità per la connessione. Questo è stato aggiornato da remoto dalla 3, per inserire in prima posizione la rete Wind!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
callfan
Ogni SIM contiene un elenco delle reti "preferite", cioè quelle cui deve dare priorità per la connessione. Questo è stato aggiornato da remoto dalla 3, per inserire in prima posizione la rete Wind!
Ma se ci fosse prima Wind, le SIM 3 non dovrebbero andare costantemente in roaming Wind finché non si trova un luogo nel quale Wind non è presente e 3 sì?
-
Citazione:
LION Tech
Ma se ci fosse prima Wind, le SIM 3 non dovrebbero andare costantemente in roaming Wind finché non si trova un luogo nel quale Wind non è presente e 3 sì?
No aspetta, questo elenco è delle reti diverse da 222 99. Quella rimane sempre rete home!
-
Citazione:
callfan
No aspetta, questo elenco è delle reti diverse da 222 99. Quella rimane sempre rete home!
Ah ok, capito!