Comunque dopo una settimana di test posso dirvi che funziona tutto molto bene, confermo che la rete anche con 1 tacca rimane su Tre ma quando aggancia Wind difficile che la lascia, anche dove prende bene.
Visualizzazione Stampabile
Comunque dopo una settimana di test posso dirvi che funziona tutto molto bene, confermo che la rete anche con 1 tacca rimane su Tre ma quando aggancia Wind difficile che la lascia, anche dove prende bene.
Roaming Attivo in Provincia di Viterbo.
Se metto il telefono solo in 2G però preferisce ancora TIM.
Forzado va su wind in 2G/3G traquillamente...
Strano :blink:
Daniele91, in effetti ci ho pensato anch'io.
Ricordo che il segnale Wind in quella zona arrivava (anche) da un paese che fino a pochi anni fa era in provincia di Pesaro-Urbino, ma oggi è sotto Rimini, quindi pur sempre Emilia Romagna.
Ora, amministrativamente parlando, il confine regionale con le Marche si è sposato ulteriormente ed a Mercato Saraceno non dovrebbe esserci segnale Wind effettivo proveniente da quella regione, ma solo segnale diretto da bts collocate in Emilia Romagna.
Scherzi del "rimbalzo del segnale", suppongo.
Buongiorno,
questo è il mio primo post.
Civitavecchia, roaming Wind attivo e funzionante anche in 3G.
ragazzi una cortesia a chi già ha il roaming Wind Operativo:
mettete il cell in solo 2G
via va su tim o su wind?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3de95a8bb8.jpg
Ad Anzio, forzando in 2G va su Wind, rimettendo su 3G o 4G, torna su 3.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nulla da fare. Se blocco in 2g va su TIM. Chissà perché https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e401060531.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Situazione Tivoli ( Rm ) . Da questa mattina si connette a wind ( solo 2g ..meglio perchè il 3g fa pena ). Forzando in 2g , anche se c'è copertura tim, preferisce la wind
Confermato Roaming WIND in 3G anche a Roma centro, precisamente zona Piazza Indipendenza. Buone le prestazioni.
Già che ci sono vi chiedo una cosa....sapete già che se si fa uno speedtest da rete H3G selezionando il server H3G non vengono scalati i dati dal proprio pacchetto.
Se invece sono in roaming su WIND e faccio uno speed test sempre scegliendo il server H3G i dati vengono scalati o no?
Da un rapido test, mi sembra di no...voi avete fatto qualche prova più precisa?
Grazie,
Felice