Poc'anzi, Chiuso il Roaming su TIM.
(Era Ora)
Visualizzazione Stampabile
Tolto Tim anche nelle Marche.... confermo
Umbria roaming Tim chiuso... finalmente!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tim inaccessibile anche ad Anzio (RM)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Manca l'ultimo step per la chiusura poi avanti tutta con la nuova rete...
Wind|3 deve correre per recuperare un gap che é quasi incolmabile con i due big...
Qui zona lampugnano a Milano oggi segnale tre con 0 tacche :( ricevo sento bene ma se mi sposto piu all interno dello stabile va a scatti... e qui ci sono sempre state 2/3 tacche LTE :(
Da me non è cambiato alcunché, finora, ma tantissimi stanno segnalando abbassamenti del segnale... Stanno spegnendo le antenne da cedere. Probabilmente, quelle saranno anche le prime zone dove verrà attivata la rete unica, se ci stanno già mettendo le mani!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sinceramente non riesco a capire il sollievo che da più parti si manifesta alla chiusura del roaming Tim.
Ok che segna un passo verso la nuova rete unica, ma in tantissime zone d'Italia avere il segnale Tim anche solo per telefonare avrebbe fatto solo bene.
Se lo avessero mantenuto per un altro paio d'anni in contemporanea allo sviluppo della rete Wind-3 integrata sarebbe stato molto ma molto meglio.
Almeno in casi d'emergenza si poteva quasi sicuramente essere reperibili e telefonare. Ora col piffero!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo anche in Sardegna chiusura roaming su rete Tim...
Ovviamente se uno vive dove 3 o wind non prendono è bene cambiare (motivo per cui almeno qui in Toscana ad esempio i clienti 3 sono rarissimi in campagna e per lo più concentrati in città).
Ma il telefono cellulare uno se lo porta dietro anche nei posti poco frequentati e avere una rete di back up anche solo per chiamate e sms era soltanto un vantaggio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certamente, ma era una situazione che si sapeva che prima o poi avrebbe dovuto finire. La speranza ora è che la costruzione della nuova rete Wind-3 non si fermi alle sostituzioni di tecnologia dove già presente, ma che includa anche investimenti per aumentare le zone coperte dal segnale.