Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALR94
Ma ormai infatti era dato per certo che fosse Iliad.
Comunque a Wind manca ancora una cosa molto importante che potrebbe influire su chi usa iPhone, cioè la partnership con Apple che garantisce che sim, rete e dispositivo si intendano bene fra di loro. Secondo me è una grave mancanza, soprattutto perché non puoi non averla se ti vanti di essere il brand di punta della fusione.
Ma guarda che Apple sta distribuendo i file operatore anche per Wind da qualche mese ormai... Wind Tre ha in seno la partnership della ex-H3G e l'hanno già estesa anche al marchio Wind!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
callfan
Ma guarda che Apple sta distribuendo i file operatore anche per Wind da qualche mese ormai... Wind Tre ha in seno la partnership della ex-H3G e l'hanno già estesa anche al marchio Wind!
Ah davvero? Non lo sapevo!! Meno male allora :clap:
-
Citazione:
ALR94
Ah davvero? Non lo sapevo!! Meno male allora :clap:
Se guardi l'ultima pubblicità Wind home si vede un bel computer della Apple sulla scrivania [emoji2]
-
Navigando qua e là, ho letto informazioni discordanti riguardo l'MNC della rete unica. Alcuni siti dicono che resterà solo il 22288 di Wind, mentre secondo altri più recenti verranno mantenuti entrambi, cioè anche il 22299 per i clienti Tre. Se così fosse, la rete ospiterebbe i clienti di entrambi i brand ma con due codici diversi... È plausibile? Altra considerazione: se il 22299 viene mantenuto, i clienti Tre con telefoni Android smetteranno di vedere la R di roaming perché saranno sempre sulla loro rete home. Spero di non aver sparato cavolate! :lol:
-
Citazione:
ALR94
Navigando qua e là, ho letto informazioni discordanti riguardo l'MNC della rete unica. Alcuni siti dicono che resterà solo il 22288 di Wind, mentre secondo altri più recenti verranno mantenuti entrambi, cioè anche il 22299 per i clienti Tre. Se così fosse, la rete ospiterebbe i clienti di entrambi i brand ma con due codici diversi... È plausibile? Altra considerazione: se il 22299 viene mantenuto, i clienti Tre con telefoni Android smetteranno di vedere la R di roaming perché saranno sempre sulla loro rete home. Spero di non aver sparato cavolate! :lol:
io ti posso dire, da cliente 3 android, che non vedo più la R di roaming (ho disattivato pure il roaming dati) quando sono sotto Wind e in codice 22288
-
Citazione:
ALR94
Molti hanno ipotizzato che gli stessi pannelli ed infrastrutture irradieranno sia il 22288 sia il 22299, anche se si tratta di un impianto unico... Però finora si è trattato di supposizioni, non so se qualcuno possa confermare da Milano, dove ci sono le prime BTS già funzionanti 4G+ della rete unica!
-
Se la R non si vede già più, tanto meglio! :)
Comunque sì, hai ragione, bisognerebbe vedere se gli impianti 4G+ di Milano trasmettono entrambi gli MNC o solo uno...
-
Citazione:
Daniele91
io ti posso dire, da cliente 3 android, che non vedo più la R di roaming (ho disattivato pure il roaming dati) quando sono sotto Wind e in codice 22288
Che smartphone hai? Io sul mio g5 ancora la vedo
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
-
-
Comunque su 11.000 bts Tre circa 6000 verranno mantenute , le altre cedute.
Qualcuno diceva che sarebbero state spente tutte ma non è così.
In alcune zone tipo Milano e Trieste stanno swappando alcune bts ex Tre e stanno attivando 4G+ per ora sia in aggregazione banda 20+3, sia b7+3, sia b20+7. ;)
Sembra che emettano codice 22288 che è quello Wind, come previsto.
Vado un po' off topic ma Tim indoor da me fa pena in confronto a Tre.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7169540d43.jpg
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk