Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 212
Pagina 212 di 250 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #2111
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    In Sicilia ancora nessuna rete 4G sotto Wind... Persiste la r e il nome dell'operatore resta sempre 3 ITA ma solo nel mio smartphone... In altri spunta WIND

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  2. #2112
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioacchino05 Visualizza Messaggio
    In Sicilia ancora nessuna rete 4G sotto Wind... Persiste la r e il nome dell'operatore resta sempre 3 ITA ma solo nel mio smartphone... In altri spunta WIND

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Ma come, non funziona il roaming 4G? Hai segnalato la cosa al servizio clienti? Perché è certamente un disservizio, ormai dovrebbe funzionare da un mesetto...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #2113
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ma come, non funziona il roaming 4G? Hai segnalato la cosa al servizio clienti? Perché è certamente un disservizio, ormai dovrebbe funzionare da un mesetto...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si che ho segnalato e mi hanno risposto che attualmente il roaming con wind è solo 3G

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  4. #2114
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioacchino05 Visualizza Messaggio
    Si che ho segnalato e mi hanno risposto che attualmente il roaming con wind è solo 3G

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Scherzi? Santo cielo. Riprova, va', che hai beccato un *********...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #2115
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Allora io seleziono nella rete manualmente I WIND 4G ma mi da nessun servizio e passa in 3G... E la copertura c'è altrimenti non mi avrebbe nemmeno segnato I WIND 4G

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  6. #2116
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Dico la mia. Cliente Tre aziendale per credo almeno dieci anni, servizio ottimo e raramente problemi di rete o “Battery drain”. Due anni fa cambio e associo il mobile alla Tim Smart: medesimo comportamento rispetto a Tre, forse un pochino più performante la rete dati, per il resto molto molto simili (uso il telefono più o meno sempre allo stesso modo e nella stessa zona). Dopo n-messaggi a Dicembre torno in Tre con All-In 400 no vincoli, soglie settimanali e qui cominciano i dolori…
    Cinque giorni dopo, allo stesso prezzo, esce la All-In Teen con bundle 4 volte tanto rispetto al mio: prima leggera arrabbiatura perché non mi fanno cambiare piano, ma mi dico “va beh ne ho a sufficienza lo stesso”
    A Marzo 1,00 euro LTE e rimodulazione +2,99: spendo 8,99 invece di 5,00. Seconda “un po’ meno” leggera arrabbiatura. Resto comunque in Tre per via della All-In International perché nessuno a 5,00 euro mi da 200 minuti verso l’estero.
    A Giugno cominciano anche i casini legati alla “virtualizzazione” di Tre su Wind: disastro totale. Paziento tanto ci sono le ferie, poi vedrò certo che in casa otto volte su dieci non raggiungibile e quando riesci a chiamare la comunicazione cade sistematicamente.
    Luglio: altro peggioramento della rete, non si capisce più niente. Sei in Tre? In Wind? Boh!!! Sai solo che non vai e il telefono comincia a scaldarsi e succhiare batteria…. E devo sono io (Merate) il segnale Tre è LTE pieno.
    Vado in ferie all’estero e scopro che Tre ha solo roaming 3G/H+: con nessun altro operatore ha roaming 4G e navigo come un bradipo….
    Torno in Italia, entro in casa e …come prima! Rete pessima o addirittura 0 segnale. Passo da un negozio Tim e faccio la portabilità sul piano TEN Go+5G minuti illimitati e 15GB a 10,00 euro: 4G fisso, anche in casa. Batteria telefono? Medesimo uso e arrivo a sera col 40%, mentre prima di partire con Tre se ci arrivavo ero fra il 5/10%
    Per l’estero mi sono fatto un piano skype e uso quello dal cellulare. Ok, circa 3 euro in più ogni 4 settimane, ma un altro mondo!

    Seleziona rete, lascia in automatico, WIND 4G/3G, Tre......fine dei problemi!

    Tornare in Tre? Ne riparliamo forse fra un paio d’anni a rete unica ultimata....

  7. #2117
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Sulla questione batteria, io ho riscontrato un maggiore consumo sotto TIM rispetto a 3
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  8. #2118
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Sulla questione batteria, io ho riscontrato un maggiore consumo sotto TIM rispetto a 3
    Certamente, perché dipende dalla copertura, idem per Wind (a parte quando aveva il problema realmente riscontrato del battery drain anche in 4G, anche se pare aver risolto).
    Da me Tim prende male e 3 benissimo , il risultato è che con 3 la batteria mi dura molto ma molto più.
    Nell'altro paese dove Tim prende molto meglio la batteria dura di più.
    Quasi sempre è un fattore di copertura/rete, non di altri problemi.
    Ovviamente incide anche lo switch, se fa sempre saltello 2g/3g la batteria ne risente.
    Comunque da me 3 va ancora molto bene con ottime velocità, anche 4G. Anzi, qualche giorno fa ho fatto 110 mega, non male!



    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  9. #2119
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Sulla questione batteria, io ho riscontrato un maggiore consumo sotto TIM rispetto a 3
    Ora che c'è Wind la rete 222 99 sembra messa in autonomia limitata c'è ma debole debole.. da questa mattina con il cell al 100% sono al 65% con un medio utilizzo dello smartphone..

  10. #2120
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    [...]
    La mia osservazione era a parità di copertura
    Citazione Originariamente Scritto da teoteit Visualizza Messaggio
    Ora che c'è Wind la rete 222 99 sembra messa in autonomia limitata c'è ma debole debole.. da questa mattina con il cell al 100% sono al 65% con un medio utilizzo dello smartphone..
    Io per ora, a parte qualche lieve svarione saltuario indoor, non sto notando rilevanti differenze rispetto a 3 mesi fa sulla qualità del segnale
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social