Si ho notato questa cosa pure io, ora non va più su Wind a meno che il segnale non sparisce.
Visualizzazione Stampabile
Scusate una domanda (forse stupida, sorry) : ma quando il telefono si collega alla rete wind "rinominata" tre, rileva comunque di essere in roaming (quindi compare una R o un triangolo o un qualche simbolo a seconda del modello) oppure crede di essere sulla propria rete?
Se il codice di rete è diverso, quindi 222 88, dipende quasi certamente dal terminale usato: iPhone non mostra nulla, ad esempio.
Comunque scusate ma sono l'unico dubbioso, visto che sono comparsi solo due screenshot in tutta la Rete, postati dalla stessa persona, e - per pura coincidenza, suppongo - collegatosi in Edge proprio poco dopo che un altro utente avesse ipotizzato che ciò potesse accadere? :rolleyes:
Capisco il tuo dubbio ma onestamente seguo il
forum da tempo ma non amo mettermi a scrivere perché amo più leggere i vostri commenti....io onestamente ho postato ció che ho notato nella mia zona...probabilmente staranno facendo test sulla mia SIM o non so...posso solo dirti che da giorni esempio mi si sta ricollegando a tim...senza un motivo dove non c e copertura 3....io come tutti voi sto descrivendo le mie esperienze sul campo tutto qui
Avete notato che in roaming con wind le chiamate impiegano di più a partire?
Io oggi sto notando invece che il passaggio 3-wind non è più immediato ma passa prima da "nessun servizio" per 10-15 secondi (come avviene per tim) per per poi agganciare wind prima in edge per poi passare in 3g. Ritorno a 3 sembra ancora più immediato non appena disponibile.
Zone latina e provincia, telefono iphone 6.
In generale hanno sistemato le priorità di roaming....
Bisogna vedere se anche con android accade la stessa cosa,ma penso di sì se hanno sistemato la rete.