Futura rete della joint venture Wind-3
Risultati da 1 a 10 di 675

Futura rete della joint venture Wind-3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    - nelle zone in cui la rete è ancora separata, il 22299 è sempre preferito al 22288 con conseguenti paradossi, ad esempio se ci si trova in un'area coperta in 3G 22299 e 4G 22288 il telefono rimarrà stabile in 3G senza andare in 4G. Quest'ultimo aspetto è in contrasto con la mappa di copertura presente sul sito di 3, in cui si segnala la disponibilità del 4G anche in zone in cui in realtà per un cliente 3 non è così. Allo stesso modo, se ci si trova in una zona coperta sia da 4G 22299 sia da 4G 22288, il telefono resterà su 22299 anche se la 22288 dovesse avere una qualità del segnale migliore;
    La mappa di copertura è pari pari a quella di Wind 22288 tant'è che è vero anche il contrario, cioè zone coperte solo dal 4G della 99 e non della 88, dove la copertura 4G non è indicata.
    E guardacaso io mi trovo proprio in questa situazione Futura rete della joint venture Wind-3 4G Tre 22299 a bomba, in B3 nella realtà, ma che "sulla carta" non risulta.
    Dovessero esserci problemi e io segnalarli al 133, cosa mi dicono? "Lei non è coperto dal 4G"?


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    La mappa di copertura è pari pari a quella di Wind 22288 tant'è che è vero anche il contrario, cioè zone coperte solo dal 4G della 99 e non della 88, dove la copertura 4G non è indicata.
    E guardacaso io mi trovo proprio in questa situazione Futura rete della joint venture Wind-3 4G Tre 22299 a bomba, in B3 nella realtà, ma che "sulla carta" non risulta.
    Dovessero esserci problemi e io segnalarli al 133, cosa mi dicono? "Lei non è coperto dal 4G"?


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Io avevo provato alcuni mesi fa a segnalare questa incongruenza, ma senza successo purtroppo. Magari ci riproverò ancora se avrò tempo e pazienza. Comunque per Wind la situazione è meno “antipatica” perché non ha il permesso di roaming su 22299, quindi un cliente medio (non smanettone come noi) non si rende conto della cosa. Per i clienti 3 invece risulta più fastidioso e il fatto che si legga sempre la dicitura 3 ITA non aiuta visto che ’utente medio non riconosce quando è in roaming su 22288 e non si rende conto del perché improvvisamente magari le tacche del 4G passano da 4 a 1. Vaglielo a spiegare che il motivo è che è stato sbattuto su 22299 perché quest’ultima ha la priorità anche con segnale al minimo... Visto da questa prospettiva, mi sembra più un disservizio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social