Futura rete della joint venture Wind-3
Risultati da 1 a 10 di 675

Futura rete della joint venture Wind-3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    No, non credo nemmeno io che queste implementazioni di rete esistano o siano implementabili nella rete GSM.

Inoltre siamo nel 2017, il 2G dovrà essere dismesso entro qualche anno, quindi nella nuova rete comune credo che troverà ben poco posto, giusto in zone dove magari risulti una densità di utenti con terminali GSM-only pari a renderlo necessario. Altrimenti meglio usare quelle frequenze per 3G e 4G, pianificando già lo sviluppo del 5G.
    Il problema per cui al momento non riescono a liberarsi del 2g non sono tanto gli utenti mobili, ma tutti i POS e tutti i terminali telematics (vending machines, fleet tracking, ecc..) che sono milioni e usano ancora e solo GPRS.
    Per questo stimano ci sia ancora qualche anno con la rete 2G

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    tutti i POS e tutti i terminali telematics (vending machines, fleet tracking, ecc..) che sono milioni e usano ancora e solo GPRS.
    Non avevo proprio pensato a questa tipologia di dispositivi! C'è da dire che sicuramente 3 non ne ha portato in dote nemmeno uno, partendo già senza 2G, chissà qual è il numero di utenze Wind con tali device...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social