Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocEmmettBrown
Qui in UK, quando si sono fuse TMobile e Orange, prima partirono con la rete comune 2G+3G e basta, chiamandola "Everything Everywhere" (sul display compariva EE grazie ad un aggiornamento SIM over-the-air, come per i virtuali) ma mantenendo lato commerciale i due brand distinti per la clientela (come pure le SIM con brand separati).
Dopo un paio di anni, quando e' arrivato il 4G, sono passati anche al brand commerciale "EE", ma solo per i nuovi clienti che volevano il 4G. Quindi sono co-esistiti per un altro paio d'anni tre marchi distinti: EE, TMobile e Orange.
Progressivamente hanno migrato tutti i clienti al marchio EE, ma in maniera abbastanza lenta.
Quindi credo che anche per Wind|3, alla lunga potra' accadere qualcosa del genere (a dispetto di queste decisioni iniziali), visto che mantenere due/tre marchi e' abbastanza costoso e tra qualche anno con una mossa di "razionalizzazione" uniranno tutto.
Per ora rete unica e marchi separati, mentre marchio unico per il business, ma non credo sia la strategia che vogliono tenere sul lungo periodo. Magari con l'avvento del 5G o tra un paio d'anni penseranno al marchio unico, buttandoci dentro anche il fisso Infostrada.
È probabile, adesso preferiscono non dover investire molto anche nel commerciale per fare conoscere un nuovo brand quando già nel tecnico dovranno spendere 7 miliardi per la rete nuova.
In più gli conviene questa mossa al momento per non creare confusione al consumatore che dovrà già vedersela con il nuovo brand Free.
-
Citazione:
LION Tech
È probabile, adesso preferiscono non dover investire molto anche nel commerciale per fare conoscere un nuovo brand quando già nel tecnico dovranno spendere 7 miliardi per la rete nuova.
In più gli conviene questa mossa al momento per non creare confusione al consumatore che dovrà già vedersela con il nuovo brand Free.
Anche secondo me sarà un processo graduale che nei prossimi 3-4 anni confluirà in un marchio unico. In tutti i campi dove è avvenuta una fusione, non sono nel ramo TLC , prima o poi il marchio è stato unificato.
È probabile che neanche lasceranno WIND-3 per il business ma lanceranno una nuova linea di prodotti unificati tipo "XXXXX, la nuova offerta per il tuo business by Wind-3"
-
Citazione:
Marcolino
Anche secondo me sarà un processo graduale che nei prossimi 3-4 anni confluirà in un marchio unico. In tutti i campi dove è avvenuta una fusione, non sono nel ramo TLC , prima o poi il marchio è stato unificato.
È probabile che neanche lasceranno WIND-3 per il business ma lanceranno una nuova linea di prodotti unificati tipo "XXXXX, la nuova offerta per il tuo business by Wind-3"
Può essere, ma credo sarà un processo che inizierà non prima del 2019-2020, quindi a rete unica completata.
Intanto se differenziassero di più le offerte, come ha detto Ibarra, i negozi potrebbero essere razionalizzati facendo vendere ad un solo negozio offerte di entrambi i marchi.
-
Si si , credo anche io sarà un processo lunghissimo , un po' come è avvenuto con EE in Uk, O2 e Eplus in germania, etc..
-
E se alla fine tutto si chiamasse VEON?
-
Citazione:
andybox
E se alla fine tutto si chiamasse VEON?
staremo a vedere, puo essere :-)
in ogni caso ribadisco che secondo me sarà un processo medio-lungo, un po' come avvenne anche per il rebranding Omnitel->Vodafone.
Puo anche essere fortemente probabile che stiano "testando" il brand Veon per vedere anche come il pubblico reagisce.
-
Avvento del 5G....Potrebbe chiamarsi Five-ON
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Il passaggio Omnitel - Vodafone è stato così lungo che ancora adesso qualcuno al tabaccaio chiede mi da una ricarica Omnitel?
-
Magari rispolverano il marchio "Blu" :D
-
Mi piacerebbe! Io avevo Blu e mi trovavo bene.
Citazione:
DocEmmettBrown
Magari rispolverano il marchio "Blu" :D