Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti ragazzi,
spero di scrivere nella sezione corretta, se non fosse così mi scuso in anticipo.

Ieri sono stato in un 3Store di Roma per effettuare un cambio piano tariffario (da abbonamento TOP800 a Ricaribile ALL-IN Extra).
Detto questo, chiacchierando con le persone del negozio, ho chiesto loro a che punto era H3G come copertura ed eventuale uso del roaming dati.

Mi hanno risposto che H3G ha, "ufficialmente" (eh si hanno proprio usato questa parola) acquisito una parte di Wind (mi ha parlato del 56% di quote), acquisendo ovviamente anche la loro infrastruttura.

Alchè ho chiesto loro se questo avrebbe giovato alla copertura in generale di 3. Hanno risposto che in assenza di copertura diretta H3G si andrà in roaming su Wind, attenzione ora....NON pagando i costi del roaming dati come avviene adesso su TIM.

Mi chiedo ora....ci sono fondamenti di verità in tutte queste parole?
Beh, personalmente ho letto qualcosa in merito a questa fantomatica fusione tra i due gestori, ma di ufficiale non ho sentito o letto ancora nulla.

Qualcuno di voi magari più informato del sottoscritto ha notizie più dettagliate in merito?

Se così fosse, sicuramente la copertura, soprattutto quella dati, ne gioverebbe in positivo.

Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata,
Felice
Di certo c'è solo una cosa: che questi accattoni disperati non battono ciglio e continuano a farneticare cose di cui non hanno la ben che minima ingerenza. Paura di chiudere baracca? ... Molto probabile. Di sicuro qualsiasi transazione o acquisizione di infrastrutture non può avvenire prima che le realtà coinvolte non presentino ufficialmente il loro piano alle autorità competenti (leggasi la temibile Margrethe Vestager). Tutto questo nervosismo tradisce solo una gran paura sul fatto che la storia potrebbe essere al rovescio e sta gente sgomita per non chiudere baracca a burattini, cosa che potrebbe comunque accadere in ogni situazione. Ai portavoce de sti scemi, rivolgo ancora i miei complimenti, sperando che ad essere della partita non siano anche loro.