Acquisizione Wind da parte di H3G e modifiche del roaming dati
Buongiorno a tutti ragazzi,
spero di scrivere nella sezione corretta, se non fosse così mi scuso in anticipo.
Ieri sono stato in un 3Store di Roma per effettuare un cambio piano tariffario (da abbonamento TOP800 a Ricaribile ALL-IN Extra).
Detto questo, chiacchierando con le persone del negozio, ho chiesto loro a che punto era H3G come copertura ed eventuale uso del roaming dati.
Mi hanno risposto che H3G ha, "ufficialmente" (eh si hanno proprio usato questa parola) acquisito una parte di Wind (mi ha parlato del 56% di quote), acquisendo ovviamente anche la loro infrastruttura.
Alchè ho chiesto loro se questo avrebbe giovato alla copertura in generale di 3. Hanno risposto che in assenza di copertura diretta H3G si andrà in roaming su Wind, attenzione ora....NON pagando i costi del roaming dati come avviene adesso su TIM.
Mi chiedo ora....ci sono fondamenti di verità in tutte queste parole?
Beh, personalmente ho letto qualcosa in merito a questa fantomatica fusione tra i due gestori, ma di ufficiale non ho sentito o letto ancora nulla.
Qualcuno di voi magari più informato del sottoscritto ha notizie più dettagliate in merito?
Se così fosse, sicuramente la copertura, soprattutto quella dati, ne gioverebbe in positivo.
Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata,
Felice