Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
L'interesse probabilmente è pari a zero, ci vorrebbe secondo me un intervento di regolamentazione "ex ante" anche nel nostro caso. Ora vi cerco gli esempi europei di cui vi parlavo e ne discutiamo
Io credo che il mercato della telefonia sia sempre stretto e tirato da un lato ad abbassare tariffe, margini ecc e dall'altro a gestire gli investimenti sulla rete.
Da sempre considero la rete come il bene primario del gestore, da sempre reputo che un gestore faccia una buona politica commerciale se investe nella rete.
Wind e H3G a fasi alterne hanno anche investito nella rete ma l'evodenza dei risultati è abbastanza deludente.
L'occasione della fusione potrebbe portare notevoli benefici. Anche se occorre sempre ricordare che in certe zone la rete UMTS dei due gestori si soprappone una con l'altra. Il lavoro di ottimizzazione è enorme in questi casi e penso che per un bel periodo iniziale in realtá ci sará solo un gran caos.
Nel medio periodo la fusione dovrebbe portare al miglioramento delle rete. Ma con questa gente io non ci giurerei. Il rischio è che la nuova societá cerchi di massimizzare i profitti trimestre per trimestre senza ricercare il miglioramento della qualitá del servizio offerto. Purtroppo vedo molto pressapochismo.
Io continuerò a fare le mie scelte solo in base alla qualitá della rete, come sempre e come ritengo sia giusto per chi come me da molta importanza alla capillaritá del servizio voce.
Spero quindi che nel medio periodo avrò la possibilitá di scegliere tra tre reti di qualitá e non solo due come ora. Spero ma non tanro visti i personaggi coinvolti e le logiche "finanziarie" che hanno mosso questi personaggi negli ultimi anni.
Però sapete che vi dico? Che a me non frega nulla per il momento di come andranno le cose.
io ho appena attivato la tutto incluso di impresa semplice con 21 GB di traffico dati a 25 euro al mese. Dati che posso condividere con l'iPad. Va bene così e tra due anni a fine vincolo mi rimetterò alla finestra per esaminare le offerte. Chissá che non scopra da qui a due anni che quello che ho scelto oggi sarâ ancora valida domani.