Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Ricordate che c'è da considerare che non si può parlare di "frequenze appetibili", perché - essendo tali concessioni regolamentate - quasi sicuramente, in caso di "fusione", lo spettro assegnato all'entità che si verrebbe a creare sarebbe rimodulato, con l'obbligo di cederne una parte ad altri gestori oppure di restituirla allo Stato.

Sono comunque valutazioni che le varie Autorità devono fare prima di concedere l'autorizzazione ad un'operazione del genere. E, soprattutto, non hanno alcun senso fin quando continueremo a parlare di ipotesi che non si sa quanto abbiano di campato in aria
Parlando appunto di ipotesi avanzate dai giornali ... io ho espresso l'opinione che le frequenze 4G di Wind sono appetibili perchè (pur dovendo cedere una parte come ovvio che sia e credo che coloro che ne sanno un minimo di telecomunicazioni direbbe che è implicito e inutile sottolinearlo) all'epoca dell'assagnazione delle frequenze 4G si disse che i lotti ottenuti da h3g non erano i migliori fra quelli messi all'asta! Ovviamente in caso di fusione verranno, per quanto possibile per legge, trattenuti i lotti migliori e sicuramente qualcuno di quelli Wind lo è!