Mah! Gli accordi commerciali chi li stringe se non loro?
E poi, se non vogliono perdere clienti...
Visualizzazione Stampabile
Dal canale Telegram di Windworld https://telegram.me/windworld
WIND*-3ITALIA: FISSATO IL D-*DAY IL PRIMO GENNAIO 2017
È stata fissata per il primo gennaio 2017 la data di nascita del nuovo operatore Wind*-3, che debutterà come terzo “big” delle Tlc in Italia. Il primo e più immediato dossier sul tavolo del Ceo in pectore Maximo Ibarra è quello della rete commerciale, che dovrà essere unificata.
Serviranno sinergie, poiché decine di negozi Wind e 3, sparsi in tutte le città d’Italia, sono oggi ridondanti. L’altro grande tema è relativo ai marchi che per ora sono 2 e rimangono distinti.
Fonte Articolo https://marketinsight.it/2016/10/07/...-gennaio-2017/
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
wow, grazie per l'info ;)
PS: a parte la data ed il fatto che i marchi resteranno separati per un bel po' ancora, niente di nuovo.
mi stupisce come su altri forum la gente si sia svegliata oggi dicendo "ma chiuderanno dei negozi Wind e/o 3 ???". ma va ??? mi sembrava la cosa piu logica del mondo, sopratutto nelle aree commerciali piu ridondanti.
Il link non si apre
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
prova con questo: https://goo.gl/bdZb4O
hm, ancora due mesi abbonanti da aspettare quindi :(
A parer mio, visto che non hanno scelto un nome nuovo, secondo me si va verso 3 come brand unico seguendo esattamente gli stessi passaggi di omnitel. Wind-3; 3-Wind ; 3. Scommetto un caffè.
E su quali argomenti basi la tua congettura?
Perché allora non può essere Wind-3; 3-Wind ; WIND?
Oppure perché non può essere visto che hanno messo al timone Ibarra, che si decida appunto che rimanga il solo marchio Wind?
O altrimenti, proprio perché hanno messo l'attuale di Wind Ibarra, in cambio di tale nomina, sarà solo Tre...?
Ma andiamo ragazzi... Vi accorgete che in base alla room nel forum di appartenenza, si tifa più perche sia un marchio a prevalere sull'altro... senza avere nessuna idea chiara?
Sul campo delle ipotesi, io mi sono azzardato (sperando di non pentirmene) a dire che come nel passato è accaduto con Sony Ericsson che hanno tenuto nei loro prodotti per oltre 10 anni il doppio marchio Sony/Ericsson (ed solo quando Sony ha acquistato le quote di Ericsson ha messo il solo marchio Sony), così è probabile succeda per Wind3, con il doppio marchio per parecchio tempo.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Ok zilaghe, hai ragione, però tutte le combinazioni di "Wind" e "3", a mio parere, sono veramente cacofoniche. Che si mettano consecutivi, che si elevi alla terza... Proprio non ce lo vedo, come marchio dell'azienda di TLC più grande dello stato.
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
ragazzi lo so che fino a quando si saprà qualcosa saranno solo chiacchiere da bar, ma fidatevi che un rebranding non si fa mica a "simpatie" secondo il marchio. Si fanno studi di mercato, studi di settore, e si sceglie la soluzione migliore per il futuro dell'azienda.
Se gli studi di settore diranno che è meglio abbandonare entrambi, lo faranno. In UK secondo voi non hanno fatto studi approfonditi prima di abbandonare 2 marchi fortissimi come Orange e T-Mobile per uno tutto nuovo (EE - Everything Everywhere) ?
Ed in Svizzera non se li sono fatti i conti cambiando da Orange CH a "Salt" ? Idem qui in Belgio, dove dopo 20 anni hanno pensionato (in 3 mesi) un marchio storico per i clienti , Mobistar.
Non andranno a simpatie, faranno quello che gli studi diranno che è meglio fare , indipendentemente dal CEO Ibarra o meno.
Perché non 3-Wind e Wind-3. Alla fine il marchio 3, pur essendo presente in qualche altro paese, non ha la stessa forza di Vodafone, per cui come marchi quasi quasi si equivalgono.
Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
Fusione Wind 3 avanti sulla fusione. Mise verso l'ok sulle frequenze.
https://telegram.me/windworld/469