Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Commentare il comportamento di Vodafone rischia di legittimarlo.
Dobbiamo ridurre i consumi di telefonia mobile.
E' vero come discorso generale, ma Vodafone ha messo a pagamento anche funzioni che servono alla trasparenza della tariffazione il che concettualmente è perfino più grave di ogni altra azione
-
Citazione:
ZigO
Questa schifezza riguarda indirettamente anche gli utenti non Vodafone, perché se passa questa cosa sono certo che anche gli altri gestori seguiranno l'esempio (vedi la questione dei 28 giorni per il rinnovo delle opzioni).
Invito gli utenti Vodafone a "scatenare l'inferno"....
Non riesco a trovare il comma in cui dice che deve esserci almeno un piano uguale all'eurotariffa.
Oltretutto "uguale" significa prevedere un costo anche per le chiamate entranti.
Citazione:
Piedone lo Sbirro
Questo lo abbiamo permesso noi.
Se tutti cominciassero a disattivare i forfait e a consumare meno vedi che si farebbero di nuovo la guerra sulle tariffe a consumo.
Gli investimenti che hanno fatto nelle reti implicano una spesa fissa per ogni sim. Provate a disattivare un'opzione di una sim wind.
Il gioco è quello. Voglio l'introito fisso e il cliente vincolato. Io invece non voglio dargli il gettone fisso e non voglio vincolarmi. Basta rinunciare a certe abitudini per niente utili.
Rimanendo al buio, al caldo o al freddo, non guardando la televisione, non cucinando, lasciando spento il pc, usando i mezzi pubblici, si risparmia ancor di più, che rinunciando ad un piano da 10€, pagandone 5 a consumo, eppure nessuno lo fa, neanche tu.
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Non riesco a trovare il comma in cui dice che deve esserci almeno un piano uguale all'eurotariffa.
Oltretutto "uguale" significa prevedere un costo anche per le chiamate entranti.
La delibera 326/10 è quella a cui ci si riferisce "come l'Eurotariffa" in quanto all'epoca richiamava i principi della tariffazione al secondo e degli SMS a un prezzo calmierato secondo la ratio del regolamento europeo. Per le entranti la ratio non c'entra visto che il sistema di ripartizione tariffaria non consente le chiamate a pagamento su propria rete nazionale
Il riferimento è questo: https://www.agcom.it/documents/10179...b2?version=1.0 "hanno rappresentato all’Autorità le modalità attraverso cui avrebberoallineato la propria offerta ai più concreti principi di trasparenza, già espressi nel citatoRegolamento Europeo, con particolare riguardo alle condizioni tariffarie del servizioSMS ed alle modalità di tariffazione al secondo dei servizi voce nel mercato dellatelefonia mobile"
I principi sono trasparenza come da Regolamento istitutivo della prima eurotariffa, per il resto è sempre stato - penso provocatoriamente :D - ai lati di un continuum che è più ideale di quanto non dica la stessa delibera
-
Citazione:
Piedone lo Sbirro
Esatto. Bisogna studiare come non dargli i soldi. Non compriamo i loro servizi e vedrai che per farci consumare cominceranno a fare i bravi.
In Italia ci sono 5 gestori reali. Tim, Vodafone, Tre, Wind e iononconsumo. Facciamo tutti mnp verso iononconsumo e vedi come abbassano la cresta.
esattamente quello che ho fatto io!
-
Citazione:
Marcus91
oppure c'è un arma ancora più tagliente: MNP
pensa se perdessero a causa di questo giochetto qualche milione di clienti
dubito che gli altri competitor si azzarderebbero ad imitare una simile mossa
ma tanto siamo in Italia e ci lasciamo prendere per il ... e anzi, siamo pure felici
:poveraitalia:
eh.. La maggior parte dei Clienti ha l’iphone preso a rate sulla ricaricabile, se facesse MNP dovrebbe pagare salato..:lol:
-
Come si leggeva presso un rivenditore Wind della mia zona "La tariffa telefonica più economica è lasciare il cellulare a casa... Spento!!!" :lol:
-
Citazione:
antani
Come si leggeva presso un rivenditore Wind della mia zona "La tariffa telefonica più economica è lasciare il cellulare a casa... Spento!!!" [emoji38]
Zio.tel
Una volta era così.. Adesso con le tariffe Wind 2, Wind 2 Senza Scatto, Wind Senza Scatto, Tim Zero Scatti Prime Go non è più così. Anche se tieni il cellulare spento ti prendono soldi 😢
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno ha potuto testare se effettivamente il 414 è divenuto a pagamento?
Fino a qualche giorno fa era ancora gratuito.
Non vorrei ci sia di mezzo qualche diffida non resa pubblica...:unsure:
-
Il 404 ha smesso di funzionare, e ora ritorna un SMS che invita a chiamare il 414 SENZA specificare costi.
Ho provato ora al volo a chiamare il 414 ma i primi 20 secondi c'è un messaggio che descrive il servizio e che dice che a tale chiamata verranno applicati i costi del piano, e chiede di premere 1 per continuare. Magari inizia a tariffare dopo tale "approvazione" (che non mi va di dare :P )
-
Citazione:
faquick
Il 404 ha smesso di funzionare, e ora ritorna un SMS che invita a chiamare il 414 SENZA specificare costi.
Ho provato ora al volo a chiamare il 414 ma i primi 20 secondi c'è un messaggio che descrive il servizio e che dice che a tale chiamata verranno applicati i costi del piano, e chiede di premere 1 per continuare. Magari inizia a tariffare dopo tale "approvazione" (che non mi va di dare :P )
Si verificato, stessa fonia: quindi hanno cambiato la fonia del 414 in questi ultimi giorni e sicuramente il servizio è a pagamento dopo la conferma con il tasto 1.
Ho invece verificato che tramite il 190 per ora (fino a quando?) ancora è possibile consultare il traffico residuo e le soglie.
Vediamo gli sviluppi...