Vodafone e un'offerta ricaricabile con poche scelte
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Vodafone e un'offerta ricaricabile con poche scelte

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito Vodafone e un'offerta ricaricabile con poche scelte

Unica sim Vodafone rimasta dopo averne avuto anche 6. La sopravvissuta è di una attivazione che risale al 23 dicembre 1995.
    Volevo provare ad utilizzare la sim nel tablet al posto della noverca (che va bene, ma mi stuzzica "l'estero" di Vodafone in tethering).

Mi metto a guardare le tariffe e scopro che:

la mia tariffa attuale è Vodafone senza scatto ovvero 19 cent minuto (15,25 con 3) per le chiamate, 19,90 cent per SMS (con 3 mi costano 7,06 ciascuno), 4 € giorno per 500 Mb di internet (5 € mese per 3 Gb con 3)

a fronte di queste tariffe a 2 euro mese prendo solo il free sunday che ovviamente uso solo la domenica e uso tutti i 160 minuti verso altri mobili.

Ora provo a configurare una tariffa da usare per il tablet e trovo al prezzo di 14,90 € mese 200 minuti, 200 sms e 1 Gb di internet. Prendendo 500 minuti e aggiungendo internet pagherei addirittura 17,90 € mese. Con sms a pagamento. Sms che in pratica non userei. Ma dico, non si può fare un opzione internet da aggiungere ad una tariffa normale?

Quindi se scegliessi Vodafone dovrei pagare minimo 9,90 al mese per avere solo 500 minuti verso tutti?
    Non ci badavo da molto tempo ma è un gestore carissimo secondo me.
    Nessuna meraviglia se uso solo freesunday e smart passport sulla mia vecchia sim. Almeno so che passare da sim normale a mini mi costa 10 euro ma con una abile tagliata manco quello spenderei, tablet permettendo.

Che dite? A me interessa fondamentalmente la free sunday finchè dura e internet all'estero.
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Partecipante DOC

Predefinito

Beh in questo periodo puoi aggiungere anche ai soli 500 minuti, gGigasummer a 10 € per tre mesi e ti offre 2 GB di dati in 4g che e un'ottima offerta io credo.

Allo scadere dei tre mesi, poi, puoi sempre disdirla oppure rinnovarla, anche se ti costerà 10 € al mese.

In effetti però Vodafone (ma anche il suo diretto concorrente) è molto caro se scegli pacchetti ricaricabili senza offerte ad hoc.

se consideri che io, col mio numero primario sono riuscito ad ottenere la Relax Semplice scontata del 50% con TCG compresa a 19,50 € al mese...
    "Il mio Padrone non ha viscere. Il mio padrone è la Natura delle cose"

Predefinito

Si, la cosa che mi stupisce è che di fatto se non ti impegni a pagare un tot mensile non hai "nulla o quasi" a caro prezzo. Ed è caro anche se ti impegni. Poi, la famosa super rete (io non uso LTE), non mi sembra così prestante.

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

L'introduzione dei pacchetti da un lato ha reso più economico telefonare ma dall'altro lo ha reso più caro per chi non vuol fare il pacchetto. L'unica che mantiene una tariffa a consumo umana è la TRE che con 10 centesimi al minuti rende possibile un uso limitato senza spese fisse. Non tutti hanno gli smartphone.
    Mio padre non ha uno smartphone e del pacchetto non se ne fa nulla. Lui per principio non lo attiva anche se potrebbe essere conveniente anche solo per la voce.

Vodafone nel consumer ricaricabile ha fatto le peggiori porcherie. Obbliga ad acquistare il tethering a parte, alza le tariffe fuori bundle ecc. Altri non son stati da meno. Il mercato oggi è dedicatatl a chi fa il pacchetto.
    La guerra dei prezzi è sui pacchetti....guerra di posizione ma qualcosa si vede.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

I miei genitori che hanno ancora un cell vecchio modello e non usano pacchetti né internet ma hanno bisogno della copertura vodafone, li ho migrati a Erg Mobile che ha una tariffa base molto buona.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio

Vodafone nel consumer ricaricabile ha fatto le peggiori porcherie. Obbliga ad acquistare il tethering a parte, alza le tariffe fuori bundle ecc. Altri non son stati da meno. Il mercato oggi è dedicatatl a chi fa il pacchetto.
    La guerra dei prezzi è sui pacchetti....guerra di posizione ma qualcosa si vede.

Sicuro!! Ma il tethering non si paga. L'ho provato in Italia e all'estero. Loro dicono di si ma io ti assicuro che non si paga.
    Sarà perchè faccio tethering con un Android 2.3.6, sarà perchè non potendo cancellare l'apn wap l'ho modificato scrivendone uno sbagliato. Usa mobile.vodafone.it in Italia e all'estero.

- - - Aggiornato - - -

ahahahah hai usato BigFootCop ;-)

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Sicuro!! Ma il tethering non si paga. L'ho provato in Italia e all'estero. Loro dicono di si ma io ti assicuro che non si paga.
    Sarà perchè faccio tethering con un Android 2.3.6, sarà perchè non potendo cancellare l'apn wap l'ho modificato scrivendone uno sbagliato. Usa mobile.vodafone.it in Italia e all'estero.
    ecco, appunto. Non si paga se si fa come te, altrimenti si paga eccome (e su quei clienti ci fanno i veri soldi )

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

ahahahah hai usato BigFootCop ;-)
    Si paga. Certamente ci sono metodi per non pagare ma loro lo vendono a parte.
    Ad essere corretti non tutti i piani fanno pagare il TT ma la maggior parte si.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Predefinito

Non capisco perchè far pagare il tethering. Voglio dire, offrono 500 mb al giorno all'estero poi la navigazione procede a velocità ridotta, una manna per i naviganti in roaming. Che c'è di male se "tethero" anche con il tablet o magari fornisco connessione a famiglia mentre vado da qualche parte ...... tanto se ci sono più persone connesse la velocità cala e i Mb finiscono prima.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

ti vogliono vendere anche la sim dati, ecco cosa fai di "male" nell'usarlo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social