Visualizzazione Stampabile
-
Io non ho nemmeno capito se questa pagina:
http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._4G_smartphone
semplicemente non sia stata aggiornata
oppure se vuol dire che la prova gratuita fino a fine maggio si avrà solo acquistando un nuovo smartphone da Vodafone
-
-
ho parlato proprio prima con un operatore e mi ha detto che la proroga della prova gratuita LTE si ha solo su smartphone, mentre per chiavette o tablet se si vuole la LTE si dovrà cambiare opzione e mettere la internet 4G a 35 euro con 15gb di traffico, altrimenti si rimane in 3g...
-
Per le chiavette si è sempre pagato...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bok93
ho parlato proprio prima con un operatore e mi ha detto che la proroga della prova gratuita LTE si ha solo su smartphone, mentre per chiavette o tablet se si vuole la LTE si dovrà cambiare opzione e mettere la internet 4G a 35 euro con 15gb di traffico, altrimenti si rimane in 3g...
oggi riprovo ma io con la mia internet super navigo tranquillamente in 4G..
avendo fatto semplicemente il cambio sim.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sebchi
oggi riprovo ma io con la mia internet super navigo tranquillamente in 4G..
avendo fatto semplicemente il cambio sim.
Infatti e quello che ho sempre saputo pure io...e per questo pochi giorni fa ho attivato la internet go per usarla da iphone, sperando prorogassero l'lte gratuita...
-
Intanto Vodafone annuncia oggi di aver allargato la copertura LTE a 21 località turistiche (molte sono in Sardegna :D )
La lista:
Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius.
-
Allegati: 1
E nel frattempo oggi è "finalmente" sparita la menzione (presente fino a ieri) della gratuità del 4G sul sito vodafone.it, dove si parla solamente della sempre misteriosa opzione "Internet 4G per Smartphone":
http://www.vodafone.it/portal/Privat...y_skip_md=true
Non capisco se sia una coincidenza, ma da oggi non riesco più a connettermi in LTE con la mia SIM 4G, ovviamente senza pacchetti "specifici".
E, per aumentare la confusione, nelle FAQ del sito Vodafone (sezione "4G per smartphone") leggo quanto segue:
Allegato 1636
:unsure:
-
Update, dal servizio di supporto via Twitter di Vodafone:
Allegato 1637
http://eshop.vodafone.it/extra-2gb-4g-opz
-
Allora non era una coincidenza... hanno veramente staccato il 4G "gratuito" oggi :(
Allegato 1638
-
cambiata la pagina per verificare la copertura!
http://rete.vodafone.it/la-rete-voda...-la-copertura/
almeno l'hanno rimessa :)
-
Almeno, rispetto alle condizioni precedenti, ti aggiungono un bundle di 2 GB in più (anche se è sempre poco in ogni caso).
-
tra l'altro il sito lo gestisce topo gigio?
- dalla homepage impossibile trovare info sul 4G
- se uno arriva sulla vecchia pagina 4G.vodafone.it non parla della nuova opzione e dice che si puo navigare in 4G con qualunque pacchetto internet attivo (NON è VERO!)
- se uno clicca su "Verifica la copertura" arriva sulla vecchia pagina di vodafone my network e non sulla pagina nuova con la mappa
insomma un minestrone mal gestito :/
-
è esattamente il punto di quello che dicevo io, corredato da screenshot! una confusione inutile
(cmq credo che sia incluso con i Relax, e non incluso con i pacchetti ricaricabili o inferiori, che necessitano dell'Extra 2GB)
-
segnalo quanto mi e' successo.
a maggio 2012 ho attivato sul mio smartphone la tariffa internet per 1 anno.
a gennaio 2013 ho cambiato smartphone e ne ho preso uno lte, e con la sim che avevo andavo tranquillamente in 4g gratuitamente.
a maggio le tariffe lte di vodafone erano ancora poco chiare, anche perche' si navigava ancora gratuitamente.
Ho cosi' rinnovato la internet 1 anno e continuavo ad andare in 4g.
dal 1 luglio non vado piu' in 4g.
volendo andare in 4g, ho contattato la vodafone sia al 190 che su twitter, ed in entrambi i casi mi hanno detto che l'extra 2gb non e' attivabile sulla mia offerta.
Quindi, secondo vodafone, per andare in 4g, dovrei cambiare del tutto il profilo internet, perdendo cosi' buona parte dei 69 euro anticipati a maggio per un anno (quando nemmeno loro sapevano quando, come e se si poteva attiva la lte.
Dopo 14 anni e' la volta buona che cambio operatore, e l'avrei gia' fatto se la concorrenza avesse un'offerta non dico conveniente ma "onesta".
Allo stato tim fa pagare uno sproposito, tre ha il problema del roaming, spero che wind il prima possibile attivi la lte.