Visualizzazione Stampabile
-
Già, sembrava troppo bello per essere vero.
Poi se guardi i dettagli di Relax per le partita IVA ti garantiscono un cambio del telefono ogni 24 mesi e non ogni 6, dunque già da li si poteva capire molto...
In ogni caso per i clienti Vodafone con molti punti Vodafone You il cambio ogni 6 mesi è anche possibile, per i nuovi no...
p.s.
Tra poche ore dovrebbe arrivarmi a casa la SIM Vodafone con il piano Relax Semplice ;-)
-
la pubblicita' dello scimmione che telefona in continuazione mi pare ingsnnevole
-
ma si possono accumulare punti anche con la chiavetta internet oppure il contratto con ipad oppure con la adsl?
Giusto per aumentare la velocità di raccolta...
-
Sicuramente li puoi accumulare con i piani dati, non ho idea per le ADSL.
Però ogni numero ha il suo conteggio punti, e soprattutto dalle SIM dati *NON* si possono cedere i punti, mentre dalle SIM voce sì. :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
p.s.
Tra poche ore dovrebbe arrivarmi a casa la SIM Vodafone con il piano Relax Semplice ;-)
OT: corriere TNT? :D
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Sicuramente li puoi accumulare con i piani dati, non ho idea per le ADSL.
Però ogni numero ha il suo conteggio punti, e soprattutto dalle SIM dati *NON* si possono cedere i punti, mentre dalle SIM voce sì. :(
se allora non si può trasferire il punteggio della relax su SIM dati e quindi usare da li il catalogo della relax (quindi i 1500 punì) allora è una bella fregatura...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
(ci ho fatto caso solo ora: pagando 49 euro al mese ci vogliono esattamente 30 mesi (durata del vincolo) per raggiungere 1500 punti, che coincidenza eh? :P)
1470 punti per essere precisi.
2070 la Relax completo.
-
scusate una delucidazione...tralasciando le soglie giornaliere ma è vero che c è un tetto massimo di 1250 minuti al mese se no vodafone è autorizzata a cambiare piano al cliente?
-
No, ci sono questi 2 vincoli.
A - Devi fare almeno il 40% delle chiamate verso vodafone.
B - Le chiamate uscenti verso altri operatori, non devono superare di 3 volte le chiamate entranti da altri operatori.
Se fai 100 minuti e 100 sms al giorno, almeno 40 minuti e 40 sms, devono essere verso vodafone.
Se i restanti 60 minuti e 60 sms sono verso Tim e/o 3 e/o Wind, devi ricevere almeno 20 minuti di chiamate e 20 sms da Tim e/o 3 e/o Wind.
Tanto più modesto è il traffico generato, tanto più si può derogare dai vincoli A e B.
In origine avevano scrtitto 300 minuti e 300 sms al giorno esenti da abblighi (A e B), poi hanno tolto questa soglia di sicurezza.
Nei contratti per partita iva, è scritto che le condizioni A e B, sono aggiuntive, ai 4 punti che prevedono il limite di 1250 minuti, superabile a condizione di non eccedere i 160 minuti e i 160 sms al di.
-
Io penso che se uno fa un uso ragionevole del telefono, qualsiasi siano le percentuali in entrata e in uscita (si dovrebbero ricevere un tot di chiamate rispetto a quelle fatte... non sta nè in cielo nè in terra una condizione del genere), non dovrebbero far nulla. Diversamente l'Antitrust si è già pronunciata, su sollecito di qualche solerte cliente, a multare H3G per aver cambiato le tariffe apponendo alcuni limiti ritenuti impraticabili: Limitazioni contrattuali e modifiche tariffarie, H3G multata dall’Antitrust
Di contro l'Autorità Garante per le Comunicazioni non ha avuto lo stesso polso nei confronti del gestore ma ha in pratica lasciato correre! Risultato finale per il gestore: multa di 150 mila € e qualche centinaio di € risparmiato sul cliente che ha subìto il comportamento ritenuto scorretto da entrambe le autorità! Misteri delle Autorità ma è convenuto al gestore pagare i 150 mila €? Non sono bravo in matematica, sono solo ingegnere, ma mi sembra, ad occhio e croce, che 150 mila € sia maggiore di un 500 € circa... poi posso sempre sbagliarmi!
Quindi, qualsiasi sia il futuro di questa tariffa, sappiatene fare un buon uso ma... mi ricorda tanto il nome un'altra tariffa offerta da altro operatore e finita male:
-
cmq ho scoperto una cosa nelle proprietà del file... nemmeno la 3 era arrivata a tanto :wall: :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Io penso che se uno fa un uso ragionevole del telefono, qualsiasi siano le percentuali in entrata e in uscita (si dovrebbero ricevere un tot di chiamate rispetto a quelle fatte... non sta nè in cielo nè in terra una condizione del genere), non dovrebbero far nulla. Diversamente l'Antitrust si è già pronunciata, su sollecito di qualche solerte cliente, a multare H3G per aver cambiato le tariffe apponendo alcuni limiti ritenuti impraticabili:
Limitazioni contrattuali e modifiche tariffarie, H3G multata dall’Antitrust
Di contro l'Autorità Garante per le Comunicazioni non ha avuto lo stesso polso nei confronti del gestore ma ha in pratica lasciato correre! Risultato finale per il gestore: multa di 150 mila € e qualche centinaio di € risparmiato sul cliente che ha subìto il comportamento ritenuto scorretto da entrambe le autorità! Misteri delle Autorità ma è convenuto al gestore pagare i 150 mila €? Non sono bravo in matematica, sono solo ingegnere, ma mi sembra, ad occhio e croce, che 150 mila € sia maggiore di un 500 € circa... poi posso sempre sbagliarmi!
Quindi, qualsiasi sia il futuro di questa tariffa, sappiatene fare un buon uso ma... mi ricorda tanto il nome un'altra tariffa offerta da altro operatore e finita male:
Premesso, che normalmente si hanno chiamate in uscita e chiamate in entrata, in misura pressochè identica.
I criteri di definizione di un uso normale, per Vodafone sono quelli (A+B).
Non ce ne sono di ulteriori.
Certamente se uno fa 100 minuti a settimana, non conviene a Vodafone, verificare se A e B sono rispettati.
Ma se uno ne fa mille, e riceve poco o nulla, perché quando lo chiamano, da occupato e richiama lui (cosa da molti ritenuta normale) dubito che Vodafone non applichi i criteri A+B.
Chiamate per ricaricare sim di altri operatori, e l'utiilizzo di gateway gsm, sono già citati come modalità d'uso vietate e non dice che quelli sono i criteri per rilevare tale tipologie d'uso.
Se poi le autorità sanzioneranno, Vodafone, vedrà lei se modificare quelle o gli abbonamenti Relax.
In meno di 2 settimane, i Relax, sono arrivati al terzo criterio di definizione di "corretto uso personale", da parte di Vodafone, probabilmete l'obbiettivo è quello di rendere le regole semplici e trasparenti, per evitare che non siano chiaramente comprese, ma a quanto pare c'è bisogno di una quarta versione.
-
Una domanda su Vodafone Relax.
I pacchetti di MB/GB aggiuntivi sono acquistabili anche in fase di stipula del contratto presso un Vodafone One?
-
Smartphone Relax viene rimodulata. Niente cambio ogni 6 mesi ma ogni 12 mesi. Scompare l'uso dei punti vodafone you e solo ticket d'ingresso piuttosto salato....