Ma no, ma dove l'hai letto?
Da: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...ne_regolamentoCitazione:
Originariamente Scritto da Regolamento Smartphone RELAX
Visualizzazione Stampabile
Ma no, ma dove l'hai letto?
Da: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...ne_regolamentoCitazione:
Originariamente Scritto da Regolamento Smartphone RELAX
ecco, ti sei risposto da solo mentre io facevo il copia e incolla ;)
Comunque la bilancia non sarebbe particolarmente positiva.
Il tutto diventerebbe moderatamente conveniente solo in presenza di upfront zero e rivendita conveniente dell'usato.
Ribadisco, per me gli mms sono compresi, anche gli altri non li menzionano eppure sono compresi.
Per gli smartphone sarebbe ora di avere qualche dettaglio in più...
Almeno capire upfront e punti. Ma non potevano mettere un cambio fisso ogni 12 mesi con piccolo upfront?
Comincio a temere di avere interlocutori telefonici eccessivamente logorroici anche al cellulare...
Bene, vi farò da tester, ho appena fatto l'ordine per Relax Semplice con micro SIM e portabilità. La documentazione e la SIM dovrebbero arrivarmi per/entro il 3 ottobre.
A Verona nessun negozio ritira l'usato, quindi devo sbattermi io a cercare l'acquirente.
Da quel che mi è capitato di vedere in annunci ed aste, le quotazioni sono sono più basse di ipotetici 240/270€ di differnza ed elevano la cifra a 300-350, vero è che non parlo di modelli usciti da 6 mesi, ma francamente non mi sento così sicuro che che se a dicembre vendessi il mio SIII mi sarebbe valutato 500€ se acquistassi un Iphone 5.
Anche io mando sms a chi non ha smartphone, infatti ne ho spedito uno ieri e uno oggi, perché sms ed mms sono stati "soppiantati" da whatsapp e simili.
Se fosse vero ( ma ne dubito) che ogni 6 mesi ti regalano un terminale, uno si paga Relax Completo, semplicemente vendendo i terminali.
Prenoto l'iphone5 16gb, lo vendo subito, imbalato mai usato per 550€, mi pago il canone per 6 mesi e guadagno 131€, fra sei mesi prendo un altro iphone5.
Vero che se e quando non troverò compratori avrò 30 mesi in cui pagherò i 69€ ma intanto ogni 6 mesi ne guadagno 2.
Non so il prezzo del 32G, un mio amico mi ha detto che mi da 800€, e lo fa, se gli assicuro che mi arriva. perché
venerdì prenota e paga su apple store.
Con quello i mesi di canone pagato da 8 passerebbero a 10.
Poi magari ad ottobre dell'anno prossimo mi vendo il mio SIII, usato, cosi aggiungo altri mesi di canone pagato e mi tengo il terminale nuovo.
Forse non ci siamo capiti... i terminali li vendo sempre io direttamente sui mercatini.... non li do certo ad un negoziante...
Non so poi di che aste parli ma a luglio vendetti il Galaxy Note a 300 euro e pagai il GS3 solo 260 euro in più.
Il GS3 quando lo venderò mi renderà più o meno lo stesso a cui poi aggiungerò la stessa cifra (240-260) per un nuovo modello.
Il resto del tuo ragionamento lo trovo un po' contorto e scusa non lo capisco proprio... :-(
certo che lanciare ste rivoluzioni di sabato sera e noi dealer ritrovarci al lunedì pomeriggio senza brouchure e senza che nessuno ci abbia spiegato ancora niente (visto che parecchie info sono piene di buchi) non è il massimo; per non parlare del ritorno di anytime
PS:le relax saranno attivabili anche come ricaricabili e le attuali opzioni ricaricabili sono in scadenza al 30 ottobre...
PS2: un'altra news (priva di specifiche tecniche) arrivata oggi parla di modifiche sui piani tariffari base attivati fino al 30 giugno 2012
Mi è errivato un avviso di rimodulazione del piano al secondo, che diventa al secondo new (23 cent al minuto).
Posso attivare Free-Sunday (chiamate senza limiti tutte le domenicahe per un anno verso fissi e mobili), ma devo attendedre un sms per poterlo attivare.
continua su http://www.mondo3.com/forum/vodafone...-vodafone.html
Il resto era un'ipotesi, tanto per sognare.
Cedrtamente se il tuo scopo è di non spendere più di 250€do cambi il telefono, lo raggiungi, o aspetti che cali il prezzo o ti orienti su un altro modello e ci arrivi.
Di proposito ho fatto l'esempio del cambio da SIII a Iphone5, trattandosi di un terminale che non si svaluta in tempi brevi come gli altri.
Alla fine tra i 2 piani la differenza è 240€, per cambiare 2 terminali all'anno, riconsegnado il precedente.
I punti Vodafone you serviranno per gli upfront delle versioni al top (32-64Gb), per cui oltre ai 240€on ci saranno altri costi.
Con l'ulteriore vantaggio di 3Gb in più di Internet e del roaming in europa.
Lo svantaggio è il vincolo di 30 mesi se vuoi passare ad analoga offerta Tim, magari più conveniente o col roaming World-Wide (passatemi il termine improprio) e con chimatae internazionali (sempre per sognare).
Su Tel.net un utente il 6/9 ha dichiarato che aveva ricevuto una telefonata da Vodafone che gli proponeva a 55€ abbonamento senza limiti con telefono incluso, da poter cambiare ogni 6 mesi a 55€mese, che a lui non interessa.
Più di qualcuno lo ha preso in giro, e un questi giorni si è preso la sua rivincita
Relax = Fregatura leggete bene le condizioni contrattuali
In realtà la parola “illimitato” è solo uno specchietto per le allodole,
le condizioni generali previste per i contratti in abbonamento Vodafone (art. 7 dell’allegato) non consentono di superare i 1250 minuti al mese in uscita,
meno di quanto offre 3 con i piani Pro 1600 o Top 1600
Art. 7.1 Il Contratto ha per oggetto l’uso esclusivamente personale della carta SIM. L’uso personale
della Carta SIM è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti
parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero
uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo
non superiore a 4.
VODAFONE DA SANZIONARE DI BRUTTO PER LA SUA PUBBLICITA' INGANNEVOLE
ehm dai un'occhiata alle pagine precedenti di questo 3ad, quel limite l'hanno aumentato - con mia grande sorpresa, lo ammetto - variando e MIGLIORANDO le condizioni generali di contratto venendo incontro specificatamente a questo nuovo piano :P
Il nuovo limite GIORNALIERO è:
- 300 SMS
- 300 minuti di chiamate nazionali
Chi supera questi limiti ha condizioni ancora più restrittive, ma sono larghissimi imho (è l'equivalente di un Top9000 mai esistesse :P)
PS: quale allegato? :D