Bè,se nn ricarichi x un anno,si disattiva in automatico dopo un anno circa..
Buon giorno a tutti!
Avrei ben due schede SIM ricaricabili appena attivate perché ho acquistato due cellulari che ce le avevano in bundle (uno per me, uno per un mio amico). Ora io non ho la minima intenzione di usare questa scheda SIM ed ovviamente non voglio che questo mio amico la utilizzi (è all'interno della scatola sigillata). Ho chiamato il 190 dal fisso e mi hanno detto che l'unico metodo per disattivare le SIM è denunciarne lo smarrimento... ora... con che faccia dico "ho perso ben due schede SIM"??
Non è possibile tramite FAX o altro, fornendo i miei dati, decidere di disattivare queste due schede SIM? Credo sia nel diritto del cittadino decidere di disattivare la propria SIM... o no?
Grazie mille![]()
Bè,se nn ricarichi x un anno,si disattiva in automatico dopo un anno circa..
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
c'è un modulo per chiudere direttamente la sim e chiedere contestualmente la restituzione del credito residuo (seppur a pagamento): http://demos.vodafone.it/omnitelazie...eto_modulo_pdf
Qui si spiega tutto: Vodafone.it | Richiesta di disattivazione sim e restituzione credito SIM (Decreto Bersani)
Ma se dentro ci sono 5€ ed il servizio costa tanto praticamente richiedo contestualmente 0€ di restituzione e disattivazione, giusto?
Per i 12 mesi non ne sarei più tanto sicuro, visto che ora il credito non ha più scadenze... cmq grazie per il link![]()
Ciao, se possiedi una sim Vodafone, registrata su vodafone.it puoi richiedere tramite questo modulo online: http://www.assistenza.vodafone.it/credito il trasferimento del credito sulla tua sim Vodafone, in questo caso la sim che cede il credito viene automaticamente disattivata.
PS: Per poter procedere, devi essere intestatario/reale utilizzatore di entrambe le sim (sia quella che cede il credito e sia quella che lo riceve).
日本は世界で最も美しい国です。
はやまあきと
La scadenza e l'eliminazione del numero avviene dopo 12 mesi. Cmq come detto sopra,ti conviene far richiesta del trasferimento del credito ad altra sim vodafone.
Io dicevo che viene eliminato nel caso nn si facciano ricariche entro 12 mesi...è la sua scadenza naturale...in caso venga fatta mnp o disattivata prima,è normale che la sim venga disattivata...
Cmq,se nn ricordo male,in alcuni casi,anche se la sim viene disattivata,il numero può essere recuperato entro 24 mesi o 12 mesi dalla disattivazione...