non so se i numeri 840 siano compresi, ma per quanto riguarda la station potrebbe non essere perfetta! credo che prima dovrai collegare il telesoccorso alla station e poi uscire dal telesoccorso per attaccare i telefoni di casa! se te lo permette!!
Vorrei far chiudere la linea Telecom a mia nonna (che paga praticamente il solo canone) per attivare un Vodafone Casa con il quale risparmierebbe qualche soldino.
Non avrei dubbi a farlo al volo, se non fossi preoccupato per la corretta funzionalità di un impianto di "telesoccorso" che attualmente è collegato alla linea telefonica
non credo ci siano problemi per il funzionamento in sé dell'apparecchio, dovrebbe "vedere" la linea telefonica generata dalla Vodafone Station, ma siccome fa delle chiamate automatiche di telecontrollo ad un numero ad addebito ripartito (iniziante per 840-087xxx) ora mi chiedo (e VI chiedo) se esistono problemi con Vodafone Casa per le chiamate a questo tipo di numerazioni
Grazie in anticipo
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
non so se i numeri 840 siano compresi, ma per quanto riguarda la station potrebbe non essere perfetta! credo che prima dovrai collegare il telesoccorso alla station e poi uscire dal telesoccorso per attaccare i telefoni di casa! se te lo permette!!
se vuoi faccio la prova stasera da "zona casa"...![]()
Per la natura stessa del servizio non è consigliabile instradare il telesoccorso su linee voip!
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
ma Vodafone casa viene instradata in voip??
infatti c'è da riflettere su una cosa dove forse io stesso sono caduto in errore: una cosa è il servizio di rete fissa con ADSL (che va in voip), l'altra il numero fisso su rete mobile (quello che volevo provare io)
io alla fine mica ho capito cosa diano con questa "vodafone casa" in versione solo telefono, pensavo alla station con dentro la sim vodafone con il numero fisso attivo... mi sbaglio?
cmq che sia voip o che sia rete cellulare, non offre le stesse garanzie di disponibilita' di una PSTN "tradizionale", quindi mi sa che lascero' la sua linea telecom attiva, non vorrei un domani averla sulla coscienza...![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Vodafone da solamente linea dati con nr. Voip e mobile il router non fa altro che interaggire fra i due servizi. Di affidabile in questo caso non c'è nulla!!!!
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
beh avrei sempre potuto metterle un gruppo di continuita' sotto alla station... ma lascero' perdere![]()
fab---