Detto fatto!
Ecco la conversazione appena terminata con il 119 via chat.

Servizio Clienti 119: Benvenuto nel servizio assistenza online di Tim, in cosa posso esserti utile? Scrivi la tua richiesta in un unico messaggio.
Ti informiamo che, al termine della chat, potresti ricevere due sms per valutare il servizio. Grazie

XXXXXXXX: Buongiorno, necessiterei di ottenere il cambio della tariffa base collegata alla mia utenza.
Ai fini della vigente normativa Agcom 326/10/CONS, chiedo che sull'utenza xxxxxxx intestata a xxxxxxx Codice Fiscale xxxxxx la tariffa base passi gratuitamente da TIM ONE Prime GO a TIM A SECONDI. Grazie

Servizio Clienti 119: Attendi, avrai la tua risposta prima possibile

XXXXXXXX: la tariffa base è TIM ONE Prime GO

Servizio Clienti 119: Mi confermi di voler attivare TIM A SECONDI sulla tua linea?

XXXXXXXX: Si confermo grazie, il passaggio è gratuito corretto?


Servizio Clienti 119: Si, il passaggio è gratuito

XXXXXXXX: bene, confermo il passaggio alla nuova tariffa base

il passaggio non modifica le altre opzioni attive giusto ?

attualmente ho TIM Ten GO + 5GB Gratis

Servizio Clienti 119: Le tue offerte non subiranno variazioni

XXXXXXXX: perfetto

Servizio Clienti 119: L'operazione da te richiesta è stata eseguita con successo.

XXXXXXXX: grazie da quando sarà visibile la modifica su MyTIM ?

Servizio Clienti 119: Entro 24h

XXXXXXXX: Grazie 1000 e buona giornata!

Servizio Clienti 119: Grazie per averci contattato! Per qualunque altra richiesta siamo a tua disposizione

Velocissimi....

Ciao,
Felice