Giusta osservazione la tua, ma posso chiedere come mai i 5Gb Gratis non possono essere utilizzati all'estero?
Non mi sembra una cosa corretta...o magari è scritto da qualche parte ed io non ci ho fatto caso...
Ciao,
Felice
Visualizzazione Stampabile
Ritorniamo sempre al famoso calcolo tra costi all'ingrosso e quanto effettivamente il cliente paga: per rendere le cose più semplici o dicono esplicitamente che tot. giga valgono e tot. no oppure fanno come Wind che direttamente dice che le opzioni GRATUITE non valgono e basta. IN questo caso fanno presto, dividono le promo in parte a pagamento e parte gratuita :P
Comunque non è detto che lo facciano, la mia era un'ipotesi basata sul comportamento di un altro gestore (Wind, appunto).
Oggi sono ufficialmente passato a TIM da 3 con l'offerta TIM Ten Go +5. Effettivamente sui 5GB è specificato che sono utilizzabili sono in territorio nazionale, mentre l'offerta TIM Ten Go è specificato che può essere utilizzata anche in territorio UE.
Allegato 2770
Allegato 2771
P.S. Anche voi avete trovato attiva di standard la TIM In viaggio full? Serve tenerla attiva?
c.v.d. :rolleyes:
Per quanto riguarda la IN VIAGGIO FULL, io per il momento la mantengo, tanto comunque non entra in funzione tranne se ci si rechi in un Paese al di fuori dell'Unione Europea.
Può essere fastidiosa, invece, se si abita vicino al confine con la Svizzera :unsure:
Tanto si può disattivare e attivare a piacimento, giusto?
Seconda domanda: qualcuno ha provato a chiamare dall'Italia qualche cellulare e/o fisso di un altro paese europeo? In teoria dovrebbe rientrare comunque nell'offerta Ten go?
Terza domanda: andando in un altro paese dell'UE bisogna attivare comunque il roaming dati, in maniera manuale?
1. sì, a meno che non la rendano non più sottoscrivibile (ma presumo che in quel caso la disattiverebbero anche a chi ce l'ha già)
2. no, le offerte nazionali non rientrano nella regolamentazione UE, quindi dall'Italia possono far pagare quanto vogliono le chiamate verso l'estero, e non mi risulta che TIM le includa in nessun pacchetto standard
per chi ha esigenze di chiamare ogni tanto verso l'estero, può avere senso attivare quest'offerta, che prevede solo un costo una tantum di 9 euro e poi si rinnova gratuitamente:
https://www.tim.it/offerte/mobile/es...national-tutti
3. sì, il roaming dati va attivato manualmente
Una cosa che ho notato io è che con la 3 consumavo molti più giga facendo più o meno le stesse cose
In 10 giorni ho consumato solo 1,8 gb con la 3 sono sicuro che erano di più!
Nessuno ha notato questa cosa?